Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha necessità di registrare una videochiamata perché c’è necessita di riascoltarla. Se non sai come fare, ora te lo spiegheremo. 

Prima di iniziare a spiegare come registrare audio e video di una chiamata Whatsapp sul tuo smartphone, è essenziale sapere queste cose: le videochiamate Whatsapp sono criptate con la crittografia end-to-end, ergo non possono essere usate da terze persone, perché sono sotto forma cifrata.

whatsapp-Fonte Web

Ergo, se dovessi registrare una videochiamata con audio, non si può prendere l’audio perché viene registrato solo il flusso della parte video, ma senza audio. Se necessiti dell’audio puoi sempre usare un secondo cellulare per registrarlo, ma l’audio non sarà chiaro. C’è tuttavia una soluzione.

Come registrare videochiamata Whatsapp con un dispositivo iPhone

Se hai un iPhone, esiste uno strumento per registrare schermo che prende anche l’audio della videocall che effettui su whatsapp. È semplice avviarlo, cliccando su Centro di Controllo. Se possiedi un iPhone con tasto Home attivalo sullo schermo dal basso verso l’alto. Clicca sul pallino rosso, che sta a rappresentare l’icona per registrare e dopo alcuni secondi verrà registrato tutto ciò che è presente sul tuo display. Quando deciderai di interrompere la registrazione, clicca sul pallino rosso e poi Interrompi.

La registrazione andrà a salvarsi nella galleria Foto. Se non riuscissi a vedere il pallino rosso per avviare la procedura per registrare, basta che vai su Impostazioni, poi Centro Controllo e Personalizza controlli facendo click su “+”.

Come registrare da Android

Per registrare una videochiamata whatsapp con un cellulare Android, bisogna solo attivare la funzione per registrare schermo. Per attivarlo bisogna premere su avvio rapido Registra schermo, che si trova nel centro notifiche del suddetto dispositivo, oppure puoi iniziare la registrazione schermo, cliccando due tasti, Volume Su + Spegnimento.

whatsapp-Fonte web

Se invece, il tuo cellulare con sistema Android non ha questo tipo di funzione, bisogna installare da Play Store la seguente app, ossia ADV REGISTRATORE SCHERMO. Una volta aver terminato di scaricare l’applicazione, è necessario registrarsi e cliccare su Accept, Allow e Consenti. Infine, clicca su “+” e poi premi OK, sposta da Off a On, clicca inoltre su Consenti per dare conferma di registrare l’audio e poi premi ancora su “+”. Infine, premi su Avvia adesso, e ti comparirà il simbolo della videocamera. A quel punto, il gioco è fatto e puoi finalmente cominciare a registrare tutto ciò di cui necessiti.

Impostazioni privacy