Iva+Zanicchi%2C+l%26%238217%3Banti+diva+arriva+in+tv+con+uno+show%3A+ecco+di+che+si+tratta
topicnewsit
/2021/11/03/iva-zanicchi-lanti-diva-arriva-in-tv-con-uno-show-ecco-di-che-si-tratta/amp/
Attualità

Iva Zanicchi, l’anti diva arriva in tv con uno show: ecco di che si tratta

Iva Zanicchi, l’anti diva arriva in tv con uno show. La cantante e conduttrice emiliana condurrà un programma che avrà come argomento tutta la sua carriera

Negli anni settanta, quando eraggiunse l’apice della sua carriera di cantante e interprete, fu soprannominata l’Aquila di Ligonchio. Perchè Iva Zanicchi, 81 anni compiuti a gennaio e portati alla grande, nacque proprio in questo minuscolo paesino in provincia di Reggio Emilia. Ha fatto parte del quartetto delle grandi voci femminili italiane degli anni sessanta e settanta insieme alle colleghe Mina, Milva e Orietta Berti. Una carriera strepitosa, passata attraverso grandi successi di pubblico e di critica e una lunga serie di concerti tenuti praticamente in tutto il mondo.

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi, che detiene a distanza di anni un record molto particolare (è l’unica inteprete donna ad aver vinto per ben tre volte il Festival di Sanremo), ha vissuto l’intera epoca d’oro della canzone italiana a cui ha dato uno straordinario contributo. Senza alcun dubbio però, c’è un brano più di tutti gli altri che ha segnato e segnerà per sempre la vita professionale di Iva Zanicchi: Zingara, cantato in coppia con Bobby Solo e che le assicura la vittoria al Festival di Sanremo nel 1969.

Dal canto alla televisione il passo è più breve di quanto si pensi e negli anni ottanta arriva la svolta quando la Zanicchi, quasi per caso, si fa notare dai dirigenti di Mediaset che le affidano nel 1987 uno dei game-show più amati e popolari nella storia della tv italiana, Ok, il prezzo è giusto!, in sostituzione di Gigi Sabani. Grazie alla sua brillante e coinvolgente conduzione, il programma ottiene un successo straordinario tanto da guadagnarsi la conferma fino al 2000. Negli ultimi anni la Zanicchi ha presenziato in qualità di giudice o di opinionista in alcuni talent e reality show in onda sempre sulle reti Mediaset.

Iva Zanicchi presenta uno show in due puntate

Iva Zanicchi, via al programma sulla sua vita: D’Iva andrà in onda il 4 e l’11 novembre

Ma la grande novità di questi ultimi giorni è l’annuncio di un programma interamente dedicato alla carriera dell’Aquila di Ligonchio. Iva Zanicchi ha deciso di tornare in televisione con un one woman show, trasmissione ideata e condotta da lei. Si chiama D’Iva e andrà in onda il 4 e l’11 novembre su Canale 5. Uno spettacolo che sarà completamente incentrato sulla vita e sulla musica di una delle star italiane più amate nel mondo.

Ad accompagnare Iva Zanicchi ci saranno numerosissimi personaggi dello spettacolo, a partire da Silvia Toffanin, Anna Tatangelo, l’amica e collega Orietta Berti. E poi ancora Gigi D’Alessio, Cristiano Malgioglio, Lola Ponce, Rita Pavone, Gerry Scotti e tanti altri.

Vincenzo Maccarone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago