Giacomo+Bettarini%2C+fisico+scultoreo+come+il+pap%C3%A0%3A+cosa+fa+il+figlio+di+Simona+Ventura
topicnewsit
/2021/11/06/giacomo-bettarini-fisico-scultoreo-come-il-papa-cosa-fa-il-figlio-di-simona-ventura/amp/
Attualità

Giacomo Bettarini, fisico scultoreo come il papà: cosa fa il figlio di Simona Ventura

Giacomo Bettarini, fisico scultoreo come il papà: cosa fa il figlio di Simona Ventura. Il giovane è nato dalla relazione tra la conduttrice e il calciatore Stefano Bettarini

E’ il figlio minore della coppia più discussa e spiata degli anni novanta. Le riviste di gossip dedicarono copertine, pagine e fiumi di inchiostro per raccontare la storia tra la showgirl più popolare della televisione italiana, Simona Ventura e il calciatore più desiderato dalle donne italiane, Stefano Bettarini. Il matrimonio tra la conduttrice e l’ex terzino durò dieci anni, dal 1998 al 2008; giusto il tempo di mettere al mondo due ragazzi, Niccolò nato nel 1998 e Giacomo, classe 2000. Proprio grazie ai figli, il rapporto tra la Ventura e Bettarini è rimasto sempre molto civile e corretto.

Giacomo Bettarini (screenshot da Instagram)

I due ragazzi sono cresciuti in un ambiente che li ha protetti e al tempo stesso stimolati a realizzarsi sia sul piano professionale che personale. Di entrambi non si sa molto: sia Niccolò che Giacomo Bettarini sono infatti molto riservati e affezionati alla loro privacy. In particolare il secondo è finora riuscito a sfuggire ai radar dei paparazzi e delle rivieste di gossip, soprattutto per merito dei genitori da sempre molto attenti a costruire una rete di protezione mediatica intorno ai figli.

Di Giacomo, almeno fino a qualche mese fa, non si sapeva praticamente nulla. A rendere ancora più difficile l’acquisizione di alcune informazioni sulla sua vita, il fatto che per anni Giacomo ha avuto il suo profilo Instagram privato, quindi inaccessibile a semplici curiosi. Sopo poco tempo fa il ragazzo ha sbloccato il suo profilo rendendolo pubblico e visibile a tutti.

Simona Ventura

Giacomo Bettarini, il sogno è l’ingresso nel mondo dello spettacolo: mamma Simona lo aiuterà?

Cosa fa e cosa ha fatto finora Giacomo Bettarini? Il secondogenito di Simona Ventura e Stefano Bettarini ha acquisito il diploma di maturità presso l’Istituto Vittoria Colonna di Milano e dopo il diploma è partito per Londra con l’obiettivo di proseguire gli studi, seguendo le orme di suo fratello maggiore Niccolò.

Per il futuro sembra avere le idee abbastanza chiare: Giacomo sogna di entrare nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, in parte seguendo le orme dei suoi illustri genitori, ma pare con un ruolo meno visibile. Un lavoro dietro le quinte che nonn lo esponga a un’eccessiva esposizione mediatica.

Ancora meno si sa della sua vita privata: non risultano fidanzate ufficiali anche se ha molti amici. E poi Giacomo è legatissimo ai suoi genitori: alcuni scatti pubblicati su Instagram dicono molto del suo rapporto di grande affetto con papà Stefano e mamma Simona, definita a più riprese ‘la donna più importante della mia vita‘.

Vincenzo Maccarone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago