Giacomo Bettarini, fisico scultoreo come il papà: cosa fa il figlio di Simona Ventura

Giacomo Bettarini, fisico scultoreo come il papà: cosa fa il figlio di Simona Ventura. Il giovane è nato dalla relazione tra la conduttrice e il calciatore Stefano Bettarini

E’ il figlio minore della coppia più discussa e spiata degli anni novanta. Le riviste di gossip dedicarono copertine, pagine e fiumi di inchiostro per raccontare la storia tra la showgirl più popolare della televisione italiana, Simona Ventura e il calciatore più desiderato dalle donne italiane, Stefano Bettarini. Il matrimonio tra la conduttrice e l’ex terzino durò dieci anni, dal 1998 al 2008; giusto il tempo di mettere al mondo due ragazzi, Niccolò nato nel 1998 e Giacomo, classe 2000. Proprio grazie ai figli, il rapporto tra la Ventura e Bettarini è rimasto sempre molto civile e corretto.

Bettarini
Giacomo Bettarini (screenshot da Instagram)

I due ragazzi sono cresciuti in un ambiente che li ha protetti e al tempo stesso stimolati a realizzarsi sia sul piano professionale che personale. Di entrambi non si sa molto: sia Niccolò che Giacomo Bettarini sono infatti molto riservati e affezionati alla loro privacy. In particolare il secondo è finora riuscito a sfuggire ai radar dei paparazzi e delle rivieste di gossip, soprattutto per merito dei genitori da sempre molto attenti a costruire una rete di protezione mediatica intorno ai figli.

Di Giacomo, almeno fino a qualche mese fa, non si sapeva praticamente nulla. A rendere ancora più difficile l’acquisizione di alcune informazioni sulla sua vita, il fatto che per anni Giacomo ha avuto il suo profilo Instagram privato, quindi inaccessibile a semplici curiosi. Sopo poco tempo fa il ragazzo ha sbloccato il suo profilo rendendolo pubblico e visibile a tutti.

Ventura
Simona Ventura

Giacomo Bettarini, il sogno è l’ingresso nel mondo dello spettacolo: mamma Simona lo aiuterà?

Cosa fa e cosa ha fatto finora Giacomo Bettarini? Il secondogenito di Simona Ventura e Stefano Bettarini ha acquisito il diploma di maturità presso l’Istituto Vittoria Colonna di Milano e dopo il diploma è partito per Londra con l’obiettivo di proseguire gli studi, seguendo le orme di suo fratello maggiore Niccolò.

Per il futuro sembra avere le idee abbastanza chiare: Giacomo sogna di entrare nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, in parte seguendo le orme dei suoi illustri genitori, ma pare con un ruolo meno visibile. Un lavoro dietro le quinte che nonn lo esponga a un’eccessiva esposizione mediatica.

Ancora meno si sa della sua vita privata: non risultano fidanzate ufficiali anche se ha molti amici. E poi Giacomo è legatissimo ai suoi genitori: alcuni scatti pubblicati su Instagram dicono molto del suo rapporto di grande affetto con papà Stefano e mamma Simona, definita a più riprese ‘la donna più importante della mia vita‘.

Impostazioni privacy