Matteo%2C+figlio+del+tenore+Andrea+Bocelli%3A+dal+palcoscenico+al+fango
topicnewsit
/2021/12/01/matteo-figlio-del-tenore-andrea-bocelli-dal-palcoscenico-al-fango/amp/
Attualità

Matteo, figlio del tenore Andrea Bocelli: dal palcoscenico al fango

Matteo, figlio del tenore Andrea Bocelli: dal palcoscenico al fango. Il secondogenito del celebre tenore è un giovane in gamba che coltiva molti interessi

E’ un’icona della musica italiana e internazionale, un fuoriclasse del palcoscenico capace di conquistare il pubblico di ogni angolo del mondo. Lui è Andrea Bocelli, la voce più suggestiva e affascinante di questo inizio di terzo millennio. Sessantatre anni, toscano di Lajatico, un piccolo comune a due passi da Pisa. Bocelli si è imposto come straordinario interprete a tutti i livelli e di tutti i generi musicali: dalla classica passando per la grande opera fino alla musica rock, colui che a ragione viene indicato come l’erede del leggendario Luciano Pavarotti si è prodotto in performance a dir poco memorabili sui palcoscenici di tutto il mondo.

Andrea e Matteo Bocelli

Non soltanto una straordinaria carriera. Bocelli ha avuto una vita privata segnata da almeno due grandi amori: la prima moglie Enrica Cenzatti da cui ha avuto due figli, Amos e Matteo e la sua attuale compagna Veronica Berti da cui ha avuto una bambina, Virginia. Grandi amori e sentimenti forti, soprattutto nei confronti dei tre figli, con i quali ha instaurato un rapporto speciale e unico. Dei tre, Matteo Bocelli sembra il più propenso a ripercorrere le orme paterne.

Ventiquattro anni, Matteo può considerarsi un vero talento in parecchi campi. Su tutti ovviamente la musica e il canto: in più occasioni il giovane si è esibito in coppia con il celebre papà riscuotendo applausi e consensi. Ma la musica non è l’unico interesse coltivato dal secondogenito del tenore pisano: Bocelli jr infatti, grazie a un fisico statuario e un sorriso accattivante, è anche un modello molto richiesto da alcune griffe di livello internazionale.

Matteo Bocelli (screenshot da Instagram)

Matteo Bocelli, oltre la musica e la moda: che passione per i fuoristrada

Poi c’è l’impegno sociale: Matteo è in prima fila nel sostenere la ‘Fondazione Andrea Bocelli‘, che da anni svolge attività di beneficienza ad ampio respiro. Ma la passione forse più viscerale e privata del giovane Bocelli sono i viaggi con il suo fedele fuoristrada. Insieme ad alcuni, pochi amici, Matteo Bocelli ama partire all’avventura attraversando strade sterrate e fangose.

Ne sono la prova tangibile alcuni scatti che Bocelli jr ha pubblicato sul suo profilo Instagram: tuta da meccanico, braccia conserte e sorriso smagliante, Matteo Bocelli mostra ai suoi followers il suo fuoristrada completamente coperto di fango. “Getting down and dirty“, la frase inequivocabile di accompagnamento alla foto.

 

Vincenzo Maccarone

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago