Matteo, figlio del tenore Andrea Bocelli: dal palcoscenico al fango

Matteo, figlio del tenore Andrea Bocelli: dal palcoscenico al fango. Il secondogenito del celebre tenore è un giovane in gamba che coltiva molti interessi

E’ un’icona della musica italiana e internazionale, un fuoriclasse del palcoscenico capace di conquistare il pubblico di ogni angolo del mondo. Lui è Andrea Bocelli, la voce più suggestiva e affascinante di questo inizio di terzo millennio. Sessantatre anni, toscano di Lajatico, un piccolo comune a due passi da Pisa. Bocelli si è imposto come straordinario interprete a tutti i livelli e di tutti i generi musicali: dalla classica passando per la grande opera fino alla musica rock, colui che a ragione viene indicato come l’erede del leggendario Luciano Pavarotti si è prodotto in performance a dir poco memorabili sui palcoscenici di tutto il mondo.

Andrea e Matteo
Andrea e Matteo Bocelli

Non soltanto una straordinaria carriera. Bocelli ha avuto una vita privata segnata da almeno due grandi amori: la prima moglie Enrica Cenzatti da cui ha avuto due figli, Amos e Matteo e la sua attuale compagna Veronica Berti da cui ha avuto una bambina, Virginia. Grandi amori e sentimenti forti, soprattutto nei confronti dei tre figli, con i quali ha instaurato un rapporto speciale e unico. Dei tre, Matteo Bocelli sembra il più propenso a ripercorrere le orme paterne.

Ventiquattro anni, Matteo può considerarsi un vero talento in parecchi campi. Su tutti ovviamente la musica e il canto: in più occasioni il giovane si è esibito in coppia con il celebre papà riscuotendo applausi e consensi. Ma la musica non è l’unico interesse coltivato dal secondogenito del tenore pisano: Bocelli jr infatti, grazie a un fisico statuario e un sorriso accattivante, è anche un modello molto richiesto da alcune griffe di livello internazionale.

Matteo
Matteo Bocelli (screenshot da Instagram)

Matteo Bocelli, oltre la musica e la moda: che passione per i fuoristrada

Poi c’è l’impegno sociale: Matteo è in prima fila nel sostenere la ‘Fondazione Andrea Bocelli‘, che da anni svolge attività di beneficienza ad ampio respiro. Ma la passione forse più viscerale e privata del giovane Bocelli sono i viaggi con il suo fedele fuoristrada. Insieme ad alcuni, pochi amici, Matteo Bocelli ama partire all’avventura attraversando strade sterrate e fangose.

Ne sono la prova tangibile alcuni scatti che Bocelli jr ha pubblicato sul suo profilo Instagram: tuta da meccanico, braccia conserte e sorriso smagliante, Matteo Bocelli mostra ai suoi followers il suo fuoristrada completamente coperto di fango. “Getting down and dirty“, la frase inequivocabile di accompagnamento alla foto.

 

Impostazioni privacy