Gianni+Morandi%2C+il+calvario+senza+fine%3A+il+cantante+finisce+ancora+sotto+i+ferri
topicnewsit
/2022/03/24/gianni-morandi-il-calvario-senza-fine-il-cantante-finisce-ancora-sotto-i-ferri/amp/
Attualità

Gianni Morandi, il calvario senza fine: il cantante finisce ancora sotto i ferri

Gianni Morandi e il calvario senza fine, ancora una volta finisce sotto i ferri: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti che con la sua voce, la sua professionalità e il suo talento ha cambiato le scene musicali rimanendo sempre al passo con i tempi è lui, Gianni Morandi. Una carriera costellata di successo dove ha sempre dimostrato la sua determinazione verso la musica e il pubblico che lo ama e lo stima. Nel corso del Festival di Sanremo 2022, con la sua Apri tutte le porte, brano scritto da Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti ha conquistato il terzo posto e una posizione primaria nelle classifiche Spotify.

 

curiosità (foto web)

Una carriera brillante che gli ha permessi di ottenere diversi premi e riconoscimenti, portando la vendita di circa 50 milioni di dischi in tutto il mondo. Grazie alla sua professionalità e al suo senso di comunicazione, ‘uomo ha avuto la possibilità di condurre due edizioni del Festival di Sanremo, rispettivamente quella del 2011 e del 2012.

Egli prima di approdare nel mondo della musica, ha svolto svariati lavori come venditore di bibite e aiutante del papà in bottega. In una storica intervista, rilasciata in quegli anni, egli rivelò: “Nella bottega di mio padre, al mattino, prima di cominciare a lavorare lui mi costringeva a leggere ad alta voce alcune pagine del Capitale di Karl Marx e cinque metri del quotidiano l’Unità: era quella la misura giusta stabilita dal suo senso del dovere politico ideale prima di cominciare una giornata di lavoro. In famiglia però cantavamo tutti. […] Era il tempo dei bambini prodigio, così la domenica facevo due esibizioni, una pomeridiana e l’altra serale. Mille lire ciascuna e da allora non ho mai smesso di cantare”.

Nel 1962 approda nella scena musica con il brano Andavo a cento all’ora scritto da un emigrante in Francia con Toni Dori, e Franco Migliacci, che per l’occasione si firma con lo pseudonimo di Camucia inciso con l’orchestra di Ennio Morricone. A questo successo si aggiunge il successivo, Fatti mandare dalla mamma prendere il latte, raggiungendo oltre un milione e mezzo di copie vendute.

Il cantante, si è sottoposto ad un nuovo intervento per via dell’incidente dello scorso anno preoccupando particolarmente i fan.

La nuova operazione affrontata da Gianni Morandi

operazione (foto web)

Il cantante Gianni Morandi si è sottoposto ad un nuovo intervento alla mano destra, dopo l’incidente di un anno fa quando era rimasto ustionato nella sua tenuta.

Proprio l’uomo sui social aveva voluto informare i suoi fan del nuovo intervento a cui doveva sottoporsi affermando: “Ho tenuto il mio 36esimo concerto al Teatro Duse di Bologna e ora devo interrompere per affrontare un intervento chirurgico alla mia mano destra e non so ancora quanto dovrò stare fermo ma certo non per pochi giorni“.

Antonella Boccasile

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago