Gianni Morandi, il calvario senza fine: il cantante finisce ancora sotto i ferri

Gianni Morandi e il calvario senza fine, ancora una volta finisce sotto i ferri: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti che con la sua voce, la sua professionalità e il suo talento ha cambiato le scene musicali rimanendo sempre al passo con i tempi è lui, Gianni Morandi. Una carriera costellata di successo dove ha sempre dimostrato la sua determinazione verso la musica e il pubblico che lo ama e lo stima. Nel corso del Festival di Sanremo 2022, con la sua Apri tutte le porte, brano scritto da Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti ha conquistato il terzo posto e una posizione primaria nelle classifiche Spotify.

 

gianni sorride
curiosità (foto web)

Una carriera brillante che gli ha permessi di ottenere diversi premi e riconoscimenti, portando la vendita di circa 50 milioni di dischi in tutto il mondo. Grazie alla sua professionalità e al suo senso di comunicazione, ‘uomo ha avuto la possibilità di condurre due edizioni del Festival di Sanremo, rispettivamente quella del 2011 e del 2012.

Egli prima di approdare nel mondo della musica, ha svolto svariati lavori come venditore di bibite e aiutante del papà in bottega. In una storica intervista, rilasciata in quegli anni, egli rivelò: “Nella bottega di mio padre, al mattino, prima di cominciare a lavorare lui mi costringeva a leggere ad alta voce alcune pagine del Capitale di Karl Marx e cinque metri del quotidiano l’Unità: era quella la misura giusta stabilita dal suo senso del dovere politico ideale prima di cominciare una giornata di lavoro. In famiglia però cantavamo tutti. […] Era il tempo dei bambini prodigio, così la domenica facevo due esibizioni, una pomeridiana e l’altra serale. Mille lire ciascuna e da allora non ho mai smesso di cantare”.

Nel 1962 approda nella scena musica con il brano Andavo a cento all’ora scritto da un emigrante in Francia con Toni Dori, e Franco Migliacci, che per l’occasione si firma con lo pseudonimo di Camucia inciso con l’orchestra di Ennio Morricone. A questo successo si aggiunge il successivo, Fatti mandare dalla mamma prendere il latte, raggiungendo oltre un milione e mezzo di copie vendute.

Il cantante, si è sottoposto ad un nuovo intervento per via dell’incidente dello scorso anno preoccupando particolarmente i fan.

La nuova operazione affrontata da Gianni Morandi

gianni morandi mano
operazione (foto web)

Il cantante Gianni Morandi si è sottoposto ad un nuovo intervento alla mano destra, dopo l’incidente di un anno fa quando era rimasto ustionato nella sua tenuta.

Proprio l’uomo sui social aveva voluto informare i suoi fan del nuovo intervento a cui doveva sottoporsi affermando: “Ho tenuto il mio 36esimo concerto al Teatro Duse di Bologna e ora devo interrompere per affrontare un intervento chirurgico alla mia mano destra e non so ancora quanto dovrò stare fermo ma certo non per pochi giorni“.

Impostazioni privacy