Orietta+Berti%2C+stavolta+%C3%A8+arrivata+la+fine%3A+non+la+vedremo+pi%C3%B9+l%C3%AC
topicnewsit
/2022/04/23/orietta-berti-stavolta-e-arrivata-la-fine-non-la-vedremo-piu-li/amp/
Attualità

Orietta Berti, stavolta è arrivata la fine: non la vedremo più lì

Per Orietta Berti è arrivata la fine, non la vedremo più nel famoso programma Rai: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una carriera costellata di successi, tantissimi premi e riconoscimenti e oltre sedici milioni di dischi venduti. La sua musica ha conquistato diverse parti del mondo come Austria, Giappone, Portogallo, Germania, Brasile, Stati Uniti, Argentina, Perù, Turchia e Paesi bassi: stiamo parlando di lei, della splendida Orietta Berti. Oggi, è divenuta una vera e propria icona tra la generazione moderna per la sua semplicità e per i suoi featuring con diversi cantanti del momento tra cui Fedez e Achille Lauro con il famoso brano Mille.

 

curiosità (foto web)

La carriera della splendida Orietta comincia da giovanissima, quando sotto consiglio di suo padre, partecipa al famoso concorso canoro  Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, classificandosi sesta. In questa occasione, inoltre, farà la conoscenza di Giorgio Calabrese, all’epoca direttore artistico della Karim, che le proporrà un contratto discografico incidendo due 45 giri che non verranno distribuiti. Nel 64, invece, firma un contratto con Polydor, incidendo Perdendoti venendo notata in alcuni programmi televisivi.

Nel 65, la donna si aggiudica  la vittoria del Un disco per l’estate 1965 e la Mostra Internazionale di Musica Leggera, tornando nello stesso anno al Festival di Sanremo con il famoso brano Io, tu e le roseLuigi Tenco, lasciò il biglietto di addio con la frase di questa canzone: “Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda ‘Io, tu e le rose’ in finale”.

La dichiarazione di Teo Teocoli sulla donna

In una recente intervista a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, il comico Teo Teocoli ha fatto una rivelazione circa il flirt con Orietta Berti, confessando che la donna le avrebbe dato il due di picche.

L’uomo rivelò: “Orietta Berti era molto carina, molto simpatica, educata e io la invitavo fuori…era giovanissima, aveva i capelli da maschietto e… non so se si può dire: due seni belli rotondi. Provai a chiederle di uscire tante volte, ma non riuscii a convincerla”.

Con tutta la sua simpatia, anche Orietta ha risposto a questo famoso flirt, negli studi di Citofonare, condotto dalla Perego e dalla Ventura affermando: “Sembravamo l’articolo II”. 

Terremoto in casa Rai: Orietta potrebbe non essere presente nello show

cosa può accadere (foto web)

Alberto Dandolo, nella sua rubrica sul settimanale Oggi, ha fatto una rivelazione circa Orietta Berti, ponendo le sue attenzioni sul famoso programma autunnale The Voice Senior.

Egli ha rivelato qualcosa su Orietta: Forse non tutti sanno che il prossimo anno potrebbe non essere riconfermata nel cast della trasmissione…”. 

A prendere il suo posto, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere Iva Zanicchi, che ha già sostituito nel famoso show Il cantante Mascherato la bella Antonella Clerici.

Al momento, però, nessuna conferma.

Antonella Boccasile

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago