Orietta Berti, stavolta è arrivata la fine: non la vedremo più lì

Per Orietta Berti è arrivata la fine, non la vedremo più nel famoso programma Rai: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una carriera costellata di successi, tantissimi premi e riconoscimenti e oltre sedici milioni di dischi venduti. La sua musica ha conquistato diverse parti del mondo come Austria, Giappone, Portogallo, Germania, Brasile, Stati Uniti, Argentina, Perù, Turchia e Paesi bassi: stiamo parlando di lei, della splendida Orietta Berti. Oggi, è divenuta una vera e propria icona tra la generazione moderna per la sua semplicità e per i suoi featuring con diversi cantanti del momento tra cui Fedez e Achille Lauro con il famoso brano Mille.

 

orie sorride
curiosità (foto web)

La carriera della splendida Orietta comincia da giovanissima, quando sotto consiglio di suo padre, partecipa al famoso concorso canoro  Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, classificandosi sesta. In questa occasione, inoltre, farà la conoscenza di Giorgio Calabrese, all’epoca direttore artistico della Karim, che le proporrà un contratto discografico incidendo due 45 giri che non verranno distribuiti. Nel 64, invece, firma un contratto con Polydor, incidendo Perdendoti venendo notata in alcuni programmi televisivi.

Nel 65, la donna si aggiudica  la vittoria del Un disco per l’estate 1965 e la Mostra Internazionale di Musica Leggera, tornando nello stesso anno al Festival di Sanremo con il famoso brano Io, tu e le roseLuigi Tenco, lasciò il biglietto di addio con la frase di questa canzone: “Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda ‘Io, tu e le rose’ in finale”.

La dichiarazione di Teo Teocoli sulla donna

In una recente intervista a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, il comico Teo Teocoli ha fatto una rivelazione circa il flirt con Orietta Berti, confessando che la donna le avrebbe dato il due di picche.

L’uomo rivelò: “Orietta Berti era molto carina, molto simpatica, educata e io la invitavo fuori…era giovanissima, aveva i capelli da maschietto e… non so se si può dire: due seni belli rotondi. Provai a chiederle di uscire tante volte, ma non riuscii a convincerla”.

Con tutta la sua simpatia, anche Orietta ha risposto a questo famoso flirt, negli studi di Citofonare, condotto dalla Perego e dalla Ventura affermando: “Sembravamo l’articolo II”. 

Terremoto in casa Rai: Orietta potrebbe non essere presente nello show

orietta sorride
cosa può accadere (foto web)

Alberto Dandolo, nella sua rubrica sul settimanale Oggi, ha fatto una rivelazione circa Orietta Berti, ponendo le sue attenzioni sul famoso programma autunnale The Voice Senior.

Egli ha rivelato qualcosa su Orietta: Forse non tutti sanno che il prossimo anno potrebbe non essere riconfermata nel cast della trasmissione…”. 

A prendere il suo posto, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere Iva Zanicchi, che ha già sostituito nel famoso show Il cantante Mascherato la bella Antonella Clerici.

Al momento, però, nessuna conferma.

Impostazioni privacy