Terence Hill, il triste addio del noto attore: “Muore un personaggio…” | Fan sconvolti

Dopo lunghi anni caratterizzati dal successo, alla fine è arrivato il fatidico giorno. Per i fan sarà senza dubbio un colpo durissimo

È tutto pronto per il momento a cui nessuno avrebbe mai voluto assistere. Terence Hill, dopo tanti anni da protagonista, sta per lasciare ufficialmente “Don Matteo”. La notizia era stata comunicata fin da prima che cominciasse la messa in onda della nuova stagione della celebre serie televisiva. Man mano sono venute a galla sempre più anticipazioni, con il pubblico dei canali Rai che ormai sa bene che a partire dalla prossima puntata niente sarà più come prima.

 

Terence Hill (Websource)

Ieri sera è stato trasmesso il quarto appuntamento di questa tredicesima stagione, la quale verrà ricordata per sempre per via dell’addio del nostro grande attore. Per i fan è un colpo al cuore, in quanto Terence è senza alcun dubbio uno degli interpreti di maggior successo del nostro Paese, oltre ad essere uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo.

Al suo posto tuttavia è subentrato un altro volto noto e apprezzato del cinema e della tv. Ovviamente parliamo di Raoul Bova, il quale è pronto ad entrare in gioco a partire dal prossimo episodio in programma per giovedì 28 aprile. Anch’egli, come il suo predecessore, interpreterà i panni di un prete, il cui nome corrisponde a quello di “Don Massimo”. L’uomo di chiesa giunge a Spoleto per rimpiazzare il celebre Don Matteo che, a causa dell’età avanzata, si appresta ad andare in pensione.

Terence Hill, il messaggio toccante del noto collega

Come tutti gli amanti della famosissima serie sanno bene, oltre a Terence Hill ci sono anche altri grandi interpreti che hanno permesso a “Don Matteo” di raggiungere traguardi incredibili. Uno di essi è senz’altro Nino Frassica, simpaticissimo attore siciliano che ha voluto spendere qualche parola nei confronti del collega e amico ottantatreenne.

Nino Frassica (Websource)

“Non può esistere con quel nome ma può esistere inserendo un nuovo prete, infatti abbiamo Don Massimo. Può continuare la storia senza di lui, ma chi vedrà la tredicesima serie scoprirà che potrebbe tornare”, ha affermato Nino durante un’intervista concessa a SuperguidaTV, lasciando aperta in tal modo la possibilità di un futuro ritorno di Terence.

Successivamente invece, il comico di Messina ha sollevato una coltre ancor più fitta di mistero attraverso le seguenti frasi: “Quando muore un personaggio è difficile farlo resuscitare, ci sono pochi casi come Lazzaro. Quando il personaggio resta vivo non è detto che torni. Una sua partenza può far pensare o prevedere un suo ritorno. Non si può dire, resterà un segreto per i telespettatori”.

Impostazioni privacy