Ricordate+Mirko+dei+Bee+Hive%3F+Ecco+che+fine+ha+fatto
topicnewsit
/2022/10/13/ricordate-mirko-dei-bee-hive-ecco-che-fine-ha-fatto/amp/
Gossip e Spettacolo

Ricordate Mirko dei Bee Hive? Ecco che fine ha fatto

Se avete amato e vissuto gli anni ’80 non potrete non ricordare i Bee Hive, complesso musicale pop immaginario che dapprima è parte di un cartone animato e poi è interpretato da attori reali

Chi ha vissuto gli anni ’80 ricorderà sicuramente i Bee Hive, gruppo musicale immaginario dedito alla musica pop, che allietava i pomeriggi dei ragazzi nel cartone animato “Kiss me Licia”.

Mirko Beehive-fonte web

La band

Quel gruppo, che all’inizio era solo un cartoon, si è trasformato in “reale” nelle trasposizioni televisive sotto forma di serie tv: “Love me Licia”, “Licia dolce Licia”, “Teneramente Licia” e “Balliamo e cantiamo con Licia”.

Il capogruppo era Mirko, grande amore di Licia (interpretata da Cristina D’Avena), a cui ha prestato il volto Pasquale Finicelli, attore, cantante e fotomodello.

La carriera di Pasquale Finicelli

Pasquale ha preso parte alle serie dal 1986 al 1988, e in molti ricorderanno il ciuffo rosso tra i capelli biondi. Il successo della serie tv fu talmente fenomenale che furono venduti circa 500 mila album, riuscendo a reggere il confronto nelle classifiche a gruppi di rilievo come i Duran Duran.

Dopo aver riscosso un grandissimo successo, come ha raccontato lo stesso Finicelli in un’intervista a Libero di alcuni anni fa, si affidò a un manager napoletano che gli avrebbe consigliato di porre fine al suo contratto con Canale 5, sotto promesse di grande successo e persino che avrebbe preso parte al Festival di Sanremo.

Sfortunatamente, Pasquale, a soli 25 anni, fu invece fuori dai giochi. In parecchi vi starete chiedendo che fine ha fatto l’attore e cantante. Ebbene, dopo una breve apparizione nel film Occhio di falco, uscito nel 1995, alla fine degli anni ’90 tornò a farsi vedere nella trasmissione Meteore.

Nel 2008, quattro componenti del gruppo, viste le grandi richieste dei loro fan, decidono di riunirsi. Naturalmente, il cantante della suddetta band è sempre Pasquale Finicelli.

La band mette su un brano inedito dal titolo “Don’t say goodbye”, e sempre nel 2008, il gruppo si esibisce in una serie di concerti in tutta la penisola che riscuotono grandissimo successo.

mirko beehive-web source

Pasquale ha 58 anni, una figlia e lavora a Milano. Le notizie su di lui in realtà non sono moltissime, ma da quanto si apprende lavorerebbe come autista privato per una concessionaria pubblicitaria lombarda e come già detto, ha riunito i Bee Hive diversi anni fa creando un nuovo brano inedito. Due anni fa, dello stesso brano, Don’t say goodbye, la nota band ha realizzato un bel remastered.

Anna Di Donato

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

1 anno ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

1 anno ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

1 anno ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

1 anno ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

1 anno ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

1 anno ago