Ricordate Mirko dei Bee Hive? Ecco che fine ha fatto

Se avete amato e vissuto gli anni ’80 non potrete non ricordare i Bee Hive, complesso musicale pop immaginario che dapprima è parte di un cartone animato e poi è interpretato da attori reali

Chi ha vissuto gli anni ’80 ricorderà sicuramente i Bee Hive, gruppo musicale immaginario dedito alla musica pop, che allietava i pomeriggi dei ragazzi nel cartone animato “Kiss me Licia”.

Mirko Beehive-fonte web

La band

Quel gruppo, che all’inizio era solo un cartoon, si è trasformato in “reale” nelle trasposizioni televisive sotto forma di serie tv: “Love me Licia”, “Licia dolce Licia”, “Teneramente Licia” e “Balliamo e cantiamo con Licia”.

Il capogruppo era Mirko, grande amore di Licia (interpretata da Cristina D’Avena), a cui ha prestato il volto Pasquale Finicelli, attore, cantante e fotomodello.

La carriera di Pasquale Finicelli

Pasquale ha preso parte alle serie dal 1986 al 1988, e in molti ricorderanno il ciuffo rosso tra i capelli biondi. Il successo della serie tv fu talmente fenomenale che furono venduti circa 500 mila album, riuscendo a reggere il confronto nelle classifiche a gruppi di rilievo come i Duran Duran.

Dopo aver riscosso un grandissimo successo, come ha raccontato lo stesso Finicelli in un’intervista a Libero di alcuni anni fa, si affidò a un manager napoletano che gli avrebbe consigliato di porre fine al suo contratto con Canale 5, sotto promesse di grande successo e persino che avrebbe preso parte al Festival di Sanremo.

Sfortunatamente, Pasquale, a soli 25 anni, fu invece fuori dai giochi. In parecchi vi starete chiedendo che fine ha fatto l’attore e cantante. Ebbene, dopo una breve apparizione nel film Occhio di falco, uscito nel 1995, alla fine degli anni ’90 tornò a farsi vedere nella trasmissione Meteore.

Nel 2008, quattro componenti del gruppo, viste le grandi richieste dei loro fan, decidono di riunirsi. Naturalmente, il cantante della suddetta band è sempre Pasquale Finicelli.

La band mette su un brano inedito dal titolo “Don’t say goodbye”, e sempre nel 2008, il gruppo si esibisce in una serie di concerti in tutta la penisola che riscuotono grandissimo successo.

mirko beehive-web source

Pasquale ha 58 anni, una figlia e lavora a Milano. Le notizie su di lui in realtà non sono moltissime, ma da quanto si apprende lavorerebbe come autista privato per una concessionaria pubblicitaria lombarda e come già detto, ha riunito i Bee Hive diversi anni fa creando un nuovo brano inedito. Due anni fa, dello stesso brano, Don’t say goodbye, la nota band ha realizzato un bel remastered.

Impostazioni privacy