Emma Marrone e la malattia durata un decennio: ecco come l’ha superata

La cantante Emma Marrone e la malattia che ha dovuto affrontare durata un decennio: ecco come ha superato il tutto

I suoi successi sono canticchiati da moltissime persone e hanno cambiato la storia della musica italiana, considerata l’erede del Rock principalmente della cantante Loredana Bertè che ha spesso affermato che la donna le ricorda la sua giovinezza: ovviamente stiamo parlando di Emma Marrone che h avuto un successo davvero molto invidiabile dopo aver vinto e partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi e aver vinto qualche anno dopo insieme ai Modà il Festival di Sanremo e aver infuocato con la sua voce il palco dell’Ariston.

 

emma seria
curiosità (foto web)

La fortuna per la bella Emma arriva nel 2009, quando entra a far parte della rosa della trasmissione tanto ambita per gli artisti come Amici condotta da Maria De Filippi, incidendo durante la sua permanenza alcuni brani come DavveroFolle paradiso, inseriti nella raccolta Sfida e Meravigliosa, che ha raggiunto la nona posizione della Top Singoli. Un anno dopo dalla fine del programma, pubblica il suo primo album con un successo clamoroso ossia il brano Calore che ha raggiunto il massimo delle prime posizioni delle classifiche musicali ed è stato certificato disco di platino per oltre 30 000 copie vendute.

Il suo volto è associato anche ad una performance incredibile un anno dopo dal successo di Amici, al Festival di Sanremo presentando un brano Arriverà in collaborazione con i Modà, classificandosi al secondo posto dietro Roberto Vecchioni. La sua presenza, nello stesso anno, a vede anche Festival teatro canzone Giorgio Gaber, in ricordo del cantautore Gaber e i Wind Music Awards 2011 dove viene premiata con il Premio CD Platino per l’album A me piace così e con il Premio Digital Songs Platino. 

Non tutti sanno che, quando la cantante ha calcato il palco dell’Ariston in veste di co-conduttrice ha percepito un cachet considerato basso per gli standard dell’Ariston, così ella spiegò in un’intervista la motivazione affermando: “Ha rinunciato ad un vero e proprio cachet in considerazione del fatto che le prestazioni da valletta non rientrano nel suo iter professionale”. 

La cantante nel corso della sua vita, nonostante una carriera professionale davvero brillante e invidiabile, ha vissuto anche dei momenti davvero pieni di sofferenza e dolore.

Il dolore vissuto da Emma

emma lato
i momenti drammatici (foto web)

La bellissima cantante nella sua vita ha dovuto affrontare dei momenti davvero dolorosi soprattutto quando ha scoperto il tumore. Ella la battaglia oggi l’ha vinta ma ha dovuto operarsi tre volte e finalmente può aiutare tantissime persone che hanno vissuto e vivono questo dramma.

Si è dovuta operare ben tre volte, l’ultima operazione nel 2019 quando ha comunicato ai suoi fan di avercela finalmente fatta affermando su Instagram: “Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre, è stata dura… ma è andata! Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto. Tenete duro, io sono con voi! La serenità sta pian piano prendendo il posto della paura… Piango di gioia finalmente! Vi voglio un mondo di bene”.

Impostazioni privacy