Vittoria Belvedere e l’operazione d’urgenza: la malattia che l’ha distrutta

L’attrice Vittoria Belvedere, volto storico cinematografico, soffre di un morbo che le ha cambiato la vita: ecco i dettagli della vicenda

Vittoria Belvedere, nasce a Vibo Valentia nel 1972 e appena nata i genitori si trasferiscono vicino Monza dove ella trascorre parte della sua infanzia, fino all’età di tredici anni dove comincia a intraprendere la carriera da modella svolta fino alla maggiore età. Durante un servizio fotografico incontra l’agente Paola Petri, moglie del regista Elio Petri, che la incoraggia ad iniziare una carriera cinematografica e televisiva. Da lì comincia una solida e brillante carriera di attrice. Tra i film di maggiore successo dell’attrice ricordiamo La lettera, Immaturi- il viaggio e Si fa presto a dire amore.

 

vittoria sguardo intenso
curiosità (foto web)

Dopo la spinta dell’agente Paola, ella comincia la sua carriera di attrice nell’anno 1992 apparendo in una miniserie dal titolo Piazza di Spagna, proseguendo, successivamente, con La famiglia Ricordi, regia di Mauro Bolognini e Il ritorno di Sandokan di Enzo Castellari.

Associamo il volto della bella Vittoria al suo primo esordio cinematografico che avviene sempre nel 1992 con il film In camera mia del regista Luciano Martino e nella pellicola Oro di Fabio Bonzi. Tra i lavori sul grande schermo possiamo citarne alcuni come  Si fa presto a dire amore di Enrico Brignano, La lettera di Luciano Mattia Cannito.

Viene scelta dal grande maestro della conduzione Pippo Baudo per affiancarlo nella conduzione del Festival della canzone italiana insieme a Manuela Arcuri e nel 2003 debutta nelle vesti di cantante con il brano  Mi manchi già in duetto con Gaetano Curreri, leader degli Stadio. Dopo la sua esperienza brillante come attrice, decide di partecipare allo storico programma condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle classificandosi al terzo posto.

Ella è legata sentimentalmente dal 1999 a Vasco Valerio con cui convola a nozze: la coppia ha avuto tre figli, Lorenzo, Emma e l’ultimo arrivato nel 2010 Niccolò. La famiglia è molto unita e spesso l’attrice condivide scatti felici sulla sua pagina Instagram. La donna, ha dovuto affrontare una grave malattia che l’ha colpita e ha deciso di parlarne in una intervista.

Vittoria Belvedere e la sua malattia

vittoria rossetto rosso
dramma (foto web)

Volto storico e cinematografico di una bellezza disarmante e al di fuori dal comune che con la sua bravura ha conquistato migliaia di telespettatori, ha rivelato in un’intervista di soffrire di una malattia che l’ha cambiata per sempre: Morbo di Basedow, che genera una condizione di ipertiroidismo.

Ella ha rivelato dettagli del problema di salute con cui è costretta a convivere affermando: “Dopo Lorenzo, i medici mi avevano ‘proibito’ di avere altri figli ma non li ho ascoltati e abbiamo concepito Emma. Io e mio marito Vasco volevamo una famiglia numerosa. Dopo però, mentre ero sul set, la tiroide mi è esplosa. Mi dovevano coprire con dei foulard. Il collo non c’era praticamente più, ero sfigurata e stavo male a livello ormonale, avevo scompensi, ero molto nervosa, piangevo. Mi hanno operata d’urgenza, oggi vivo sostituendo la tiroide“.

Impostazioni privacy