Rosanna Lambertucci, 5 aborti e 2 lutti: una vita distrutta

La vita di Rosanna Lambertucci non è stata molto semplice. Vediamo nel dettaglio cosa ha vissuto nel corso della sua vita la conduttrice.

 

Rosanna Lambertucci è una conduttrice nota soprattutto per i programmi sul tema salute che ha condotto. Il benessere della persona è sempre stato molto importante per la conduttrice, a tal punto che non solo ha creato dei programmi ad hoc su questa tematica, ma è anche autrice di libri in cui parla di salute, dieta e benessere psicofisico.

Rosanna Lambertucci
Rosanna Lambertucci ad un evento – Getty Images

Dal punto di vista della vita privata, ha una figlia di nome Angelica Amodei, avuta dal marito Alberto Amodei. Ma la vita della conduttrice tv non è sempre stata tutta rose e fiori. Ci sono stati alcuni momenti difficili che ha dovuto attraversare che hanno a che fare con la morte. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Il dolore di Rosanna Lambertucci tra aborti e lutti

Rosanna Lambertucci
Rosanna Lambertucci (foto presa dal suo profilo di Instagram)

La conduttrice tv nel corso della sua vita ha dovuto superare molte prove difficili. L’anno scorso in una intervista a Pierluigi Diaco nel programma Io e te si è lasciata andare ad alcune confessioni sulla sua vita privata. “Mi sono sposata molto giovane e sono stata costretta a visitare spesso gli ospedali come protagonista, a causa di gravidanze che andavano male” ha affermato.

Poi, la rivelazione shock: “Dopo aver perso cinque figli, mi era nata una bella bambina che si chiamava Elisa, ma è morta dopo pochi giorni”. La conduttrice ha perso cinque figli per aborto spontaneo e ha purtroppo dovuto sopportare anche il dolore di una bimba nata, ma morta dopo pochi giorni. Uno strazio che la scrittrice confessa a cuore aperto dopo anni.

Nessuno poteva immaginare che dietro la personalità così solare della conduttrice si nascondesse un dolore così importante. Eppure, non è stato l’unico dolore che ha dovuto affrontare, perché nel 2014 ha avuto un altro lutto. Stiamo parlando dell’ex marito Alberto Amodei. I due si sposarono da giovanissimi, ma il matrimonio durò poco. Fu la conduttrice a troncare, ma nonostante la separazione l’affetto è sempre rimasto immutato. E, infatti, è stata proprio lei a trovarlo riverso a terra nella sua abitazione dopo un’emorragia cerebrale. “È stata operato, ma doveva imparare di nuovo a parlare, a mangiare… come un bambino. A un certo punto dal ruolo di moglie sono passata al ruolo di mamma” ha confessato nel programma Oggi è un altro giorno.

Poi, il tragico epilogo della morte del giornalista dopo la scoperta di un tumore. Lambertucci è stata a fianco dell’ex marito fino alla fine e questa esperienza l’ha raccontata nel libro E sono corsa da te, pubblicato un anno dopo.

Impostazioni privacy