Rosanna Cancellieri, dopo la delusione dell’amica Milly Carlucci: ecco oggi che fine ha fatto

Rosanna Cancellieri, dopo la delusione dell’amica Milly Carlucci: ecco oggi che fine ha fatto. La giornalista, per anni icona del TG3, chiarisce un episodio di qualche anno fa

Per più di quindici anni, dal 1985 al 2001, è stata una vera e propria icona del telegiornale di Raitre diretto da Sandro Curzi. Stiamo parlando di Rosanna Cancellieri, romana, sessantanove anni, ex giornalista d’assalto nella redazione di due quotidiani come L’Unità e Paese Sera e poi volto popolare e apprezzato del TG3. Nata nella Capitale da genitori di origine pugliese, la Cancellieri si è progressivamente sganciata dal clichè consolidato di giornalista impegnata e politicamente schierata, dedicandosi nel corso degli anni alla conduzione televisiva di programmi di intrattenimento e a qualche ruolo di secondo piano al cinema e in qualche serie TV.

Cancellieri
Rosanna Cancellieri

All’inizio degli anni 2000 Rosanna Cancellieri ha impresso una nuova ulteriore svolta alla sua carriera, accantonando l’immagine di conduttrice impegnata e lanciandosi nel mondo dei reality e dei talent show. Nel 2004 ha partecipato in qualità di concorrente alla seconda edizione del reality show L’isola dei famosi, venendo eliminata già nel corso della terza puntata con oltre il 52% dei voti. Nel 2010 ha preso parte a un episodio, il 24/o della seconda stagione della fiction Tutti pazzi per amore.

In quell’occasione la Cancellieri ha interpretato il ruolo di una giornalista della Rai intenta a studiare e carpire le emozioni dei giovani studenti al termine degli esami di maturità. Un anno e mezzo fa è poi tornata alla conduzione di un talk show televisivo presentando Vite da copertina – Tutta la verità su…, in onda tutti i giorni di pomeriggio su TV8.

Cancellieri e Carlucci
Rosanna Cancellieri e Milly Carlucci

Rosanna Cancellieri, la verità sulla lite con Milly Carlucci: “Si è esagerato, non accadde nulla di clamoroso!”

Qualche tempo fa, Rosanna Cancellieri è stata protagonista di una diatriba con Milly Carlucci, ideatrice e conduttrice del poolare talent show Ballando con le stelle. L’ex giornalista di Raitre ha in parte smentito raccontando nei dettagli lo svolgersi dei fatti: “A suo tempo Milly Carlucci mi chiamò per un colloquio che era andato molto bene, nel senso che mi aveva detto che ero la concorrente ideale. Poi non ne ho più saputo niente. Poichè la danza è una mia passione da sempre, mi è dispiaciuto molto“.

Infine, il chiarimento: “Milly disse che Ballando con le Stelle non prende concorrenti che avevano già fatto un reality e io avevo fatto l’Isola, appunto. La mia risposta spontanea è stata: ‘E te ne accorgi adesso che ho fatto l’Isola?’. L’avrei fatto volentieri, tutto qui. Poi, in seguito, ho letto di polemiche, delusioni. Ma quando mai, non esageriamo!“.

Impostazioni privacy