Laura Pasini e la dieta: sembra impossibile ma mangia solo una cosa

Laura Pasini e la dieta, sembra impossibile ma mangia solo una cosa. La celebre cantante romagnola racconta com’è riuscita a perdere quasi venti chili

E’ romagnola purosangue e il carattere brioso ed estroverso rappresentano un suo incancellabile marchio di fabbrica. Ed è soprattutto un’interprete straordinaria, la cui carriera è andata avanti di pari passo con l’enorme talento che madre natura le ha donato. Stiamo parlando di Laura Pausini, nata quarantasette anni fa a Faenza e diventata nel corso degli anni una vera e propria icona della musica leggera italiana. Sono trascorsi ventinove anni da quando la allora diciannovenne Laura Pausini si impose, quasi sconosciuta, al Festival di Sanremo del 1993 nella sezione Novità con il brano La solitudine.

Laura Pausini
Laura Pausini

Fu in quella circostanza che critici dello spettacolo e mass media scoprirono la voce unica e inimitabile della cantante faentina la cui carriera prese letteralmente il volo. Dopo i primi brani ispirati a delle tematiche quasi adolescenziali, Laura Pausini ha conosciuto una maturazione significativa dal punto di vista artistico, abbracciando nel corso degli anni i generi musicali più svariati e imponendosi come interprete di primo piano della musica pop e del rock con influenze latine.

Nel giro di qualche anno i suoi album hanno superato i confini nazionali per raggiungere il mercato discografico internazionale, toccando numerosi paesi dell’Europa, dell’America del Sud e degli Stati Uniti dove è diventata la cantante italiana più nota a partire dalla seconda metà degli anni novanta. Laura Pausini nel corso degli anni ha infatti inciso canzoni e brani in varie lingue: spagnolo, portoghese, inglese, francese e addirittura catalano.

Laura Pausini
Laura Pausini

Laura Pausini e il suo rapporto con la dieta: “Ho finalmente trovato quella giusta, ma senza grandi sacrifici”

Laura Pausini, oltre ad avere un talento artistico di assoluto valore, è anche una bella donna. Come lei stessa ha dichiarato, non ha mai avuto problemi con l’altro sesso: “Sono sempre piaciuta agli uomini, anche se a volte ho messo su qualche chilo di troppo“. E proprio per risolvere questo problema, la cantante romagnola ha seguito dopo alcuni tentativi poco proficui una dieta che le ha permesso di perdere ben 16 chili.

Durante i tour prendo sempre peso e il finale magari coincide con la nomination per qualche premio, allora dico: ‘Cavolo, ho dieci giorni per dimagrire venti chili’. Così faccio una di quelle diete velocissime in cui perdi un chilo al massimo. Questa la seguo ormai da un anno – ha chiarito la Pausini -, ho perso 16 chili e ora la faccio di mantenimento”. Si tratta sostanzialmente della classica dieta mediterranea con solo qualche piccola variazione.

Impostazioni privacy