Bianca Atzei, il dramma nel dramma: dalla protesi al cuore alla perdita di un figlio

Bianca Atzei, è ad oggi una showgirl apprezzatissima ma come le più grandi donne anche lei ha dovuto combattere una battaglia: dalla protesi al cuore alla perdita di un figlio

Ospite nel salotto di “Verissimo” con Silvia Toffanin, Bianca Atzei racconta per la prima volta il dolore che ha dovuto affrontare nella sua vita lasciando tutti senza parole. Oggi combatte per la recente perdita del figlio che aspettava con il suo compagno Stefano Corti, ma purtroppo non fu l’unico dolore.

Bianca Atzei

Infatti prima di questo enorme dolore la bellissima  ex compagna di Max Biaggi ha raccontato il suo precedente dramma in una dettagliata intervista rilasciata alla Cuccarini nel 2015.

Qui, aveva ripercorso la sua carriera artistica lasciandosi sfuggire alcuni dettagli della sua vita privata che non tutti conoscevano. Subito dopo la partecipazione al “Festival di Sanremo” 2015, ha subito un’operazione al cuore.

E cosi, ancora visibilmente commossa,  la bellissima cantante ha svelato i retroscena di quel brutto periodo, svelando che avvertiva sintomi come l’affanno e l’aritmia, si svegliava di notte e non riusciva più a dormire. Inizialmente ha collegato il tutto ad un ansia da prestazione, ma dopo un consulto medico ha scoperto di dover essere operata d’urgenza al cuore.

Bianca Atzei: dall’operazione al cuore all’aborto spontaneo

Fortunatamente l’operazione è andata a buon fine e la cantante è tornata finalmente a sorridere. Da questa esperienza, però, Bianca ha capito l’importanza della prevenzione e proprio per questo oggi si batte per le donne possano essere più informate al riguardo. Ha cercato di trasmettere questo messaggio al pubblico di Rai Uno e recentemente lo ha fatto grazie alla sua partecipazione al celebre programma “L’Isola dei Famosi “.

Bianca Atzei adesso ha una protesi al cuore  e sembra che abbia superato il dolore.  Durante un’intervista rilasciata a “Verissimo, ha raccontato di non volerne parlare molto perché potrebbe suscitare pietismo. Oggi, insieme a Stefano Corti stanno cercando di divenire genitori e non mollano la presa. Nonostante abbiano purtroppo dovuto fare i conti un dolore immenso: la perdita di un bambino.

Era una notizia meravigliosa, che poi si è trasformata in tragedia”. I due avevano cercato fin da subito di costruire una famiglia ma qualcosa non è andato. La gravidanza sembrava procedere per il verso giusto ma dopo qualche mese la felicità ha inaspettatamente lasciato il posto alla sofferenza. “Mi sentivo già mamma” ha aggiunto Bianca, poi però, la felicità è scomparsa: “Dopo l’interruzione di gravidanza mi sono sentita in colpa“.

La coppia oggi

Bianca Atzei e Stefano Corti

Bianca e Stefano Corti sono una coppia ormai da anni e finiscono molto spesso nel mirino del gossip per il loro amore puro e passionale. Dal 2019 e fin dai primi mesi di convivenza hanno “cercato di avere subito un figlio”. “Dato che dopo un anno non arrivava siamo ricorsi alla fecondazione assistita. È stata una procedura intensa, ma è andata subito bene: vedere il test positivo è stata una gioia immensa“.

Lo scorso 11 ottobre, Bianca aveva deciso di condividere su Instagram uno dei momenti più difficili della sua vita: “L’ho raccontato pubblicamente perché avevo bisogno di sfogarmi per superare questo dolore e questa rabbia. Ho capito che non solo sola. Ci sono tantissime donne che vivono questa sofferenza e si sentono in colpa come mi sono sentita io e vorrei dare loro coraggio“.

Parlando infine del suo amore con Corti, Bianca ha dichiarato “Mi ha dato tanta forza e coraggio. Lo stimo tantissimo e sono felice di come mi avvia fatta sentire: amata e protetta”. E nessuno dei due intende abbandonare l’idea di avere un figlio: “Abbiamo voglia di riprovarci e diventare genitori”. 

Impostazioni privacy