Roby Facchinetti e la confessione inaspettata: “Lo ha sostituito”

Il cantante e tastierista dei Pooh Roby Facchinetti ha rivelato un retroscena impensabile. Ecco le sue parole 

 

Roby Facchinetti, è per noi una conoscenza ben nota proprio per ciò che rappresenta per il nostro paese. Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti è uno dei famosi componenti dei Pooh. La sua carriera negli anni e la sua professione vantano una grande conoscenza come cantautore, compositore e tastierista italiano.

Roby Facchinetti rivelazione

E la sua fama maggiore la raggiunge proprio durante il periodo in cui milita nei Pooh. Qui, come tastierista e cantate, raggiunge una notorietà impressionate in tutto il paese. Il suo nome è sulla bocca di tutti, nel corso degli anni, e la sua musica raggiunge apici e livelli incredibili. Ovviamente questo, gli ha permesso anche di poter essere ospite a moltissimi salotti del nostro mondo dello spettacolo.

Uno dei più noti e più famosi è, senza ombra di dubbio, Domenica In. Qui Roby Facchinetti, dopo tanti anni di musica e di carriera, ha aperto il suo cuore parlando dell’amore che prova per il suo lavoro e di tutte le soddisfazioni raggiunte nel corso della sua vita professionale. Tuttavia si apre anche una parentesi su momento critico della sua vita.

Roby Facchinetti e le parole che lasciano a bocca aperta

Roby Facchinetti rivelazione

Un episodio in cui la serenità non è stata per nulla scontata per Facchinetti, tanto da avere anche temuto il peggio. Il cantante e tastierista li Pooh ci tiene a ringraziare soprattutto una persona che è stata al suo fianco. Al cospetto della grandissima Mara Venier, Roby Facchinetti ha acceso una luce su un particolare episodio della sua vita che lo ha molto intristito.

Si tratta di un momento in cui la sua felicità è stata stroncata all’improvviso da un momento critico e anche ricco di tensioni. In questa situazione, è stata fondamentale la presenza di un uomo in particolare. Il suo nome è Don Antonio Mazzi. Lui e Roby Facchinetti si conoscono da moltissimo tempo e, la presenza dell’uomo, è stata fondamentale per il cantante e tastierista dei Pooh nel momento più buio della sua vita.

“Quando mia moglie è stata operata e quando mia figlia è stata male tu ci sei sempre stato”.

Queste sono le bellissime parole che Facchinetti dedica a Don Antonio Mazzi, sottolineando il fatto che si tratta di una persona molto speciale ed unica. Roby Facchinetti ha voluto celebrare con una confessione bellissima il grande rapporto che c’è tra lui e Don Antonio Mazzi. una confessione che si è unita a quella di Mara Venier.

Quando mio padre è morto, Don Mazzi lo ha sostituito. Quando ho forti dolori dico: ‘Io ho Don Antonio’. Sei il mio rifugio. So che ho te e che mi consolerai”.

Un uomo buono e puro, che è stato di fondamentale aiuto quando sua moglie Giovanna e poi sua figlia Giulia hanno sofferto per delle problematiche di salute di un certo peso. Così ha portato a galla la dedizione e il buon cuore di quest’uomo, il quale si è profondamente commosso delle parole rivelate da Roby Facchinetti.

Impostazioni privacy