Ezio Greggio, sapete quanto guadagna il presentatore di “Striscia”? Un patrimonio pazzesco

Lo showman nato a Cossato è uno dei presentatori più conosciuti dal pubblico italiano. Scopriamo insieme quanto guadagna

Ezio Greggio è il conduttore di “Striscia la notizia” con il maggior numero di puntate guidate all’attivo. Insieme al suo partner di lavoro Enzo Iacchetti ha diretto lo storico tg satirico di Canale 5 per ben ventotto edizioni, record assoluto per una coppia di presentatori del programma di Antonio Ricci.

 

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti (Instagram)

Al momento si trovano entrambi dietro al bancone da cui, come di consueto, lanciano i vari servizi realizzati dagli inviati. Alla vigilia del loro ritorno al timone di “Striscia”, Ezio ed Enzo sono stati invitati da Silvia Toffanin a prendere parte alle riprese del suo talk show.

Ai microfoni di “Verissimo” i due conduttori hanno rilasciato una bella intervista, dalla quale sono stati estrapolati alcuni spunti interessanti. Iacchetti ha dichiarato di aver ritrovato il suo partner in gran spolvero come sempre: “28 anni sono passati in un fulmine. Ezio l’ho trovato benissimo, è sempre il solito giocherellone. Non siamo ancora riusciti a dirci una cosa seria. Gli anni passano, ma noi teniamo botta… Siamo sempre giovani, soprattutto dentro”.

Ezio Greggio, ecco le cifre da lui incassate

Lo stipendio percepito da Greggio è stato reso pressoché noto a seguito di una vicenda spiacevole. Il presentatore infatti, diversi anni fa ha avuto alcuni problemi con il Fisco, motivo per cui le cifre da lui incassate sono venute a galla pubblicamente.

Stando a quanto emerso quindi, lo showman si porta a casa circa ventiquattromila euro per ogni puntata di “Striscia la notizia”. Nell’arco temporale che va dal 2009 al 2013 ad esempio, Ezio è costato a Rti (società del gruppo Mediaset) più di ventitré milioni di euro, cifre che lo collocano tra i conduttori più pagati delle reti del Biscione.

Ezio Greggio (Instagram)

A catturare le attenzioni del Fisco nei confronti di Greggio, è stato anche il fatto che egli vive da anni a Monaco. Da molti infatti, il Principato è considerato una sorta di paradiso fiscale, ma lo stesso Ezio ha chiarito di non essersi trasferito lì con l’intento di evadere le tasse.

Il sessantasettenne a tal proposito, all’epoca si è espresso sulla vicenda, utilizzando anche in questo caso la sua proverbiale vena ironica che da sempre lo contraddistingue: “Ma per favore! Da oltre venti anni risiedo a Monaco, come tutti sanno, e quando lavoro in Italia pago le tasse dal primo all’ultimo centesimo. Si tratta di una non notizia. Il volpino non sono io, e parafrasando Totò: io pago, io pago!”.

Impostazioni privacy