Mahmood, malore improvviso per il cantante: ecco cos’è successo

Mahmood è stato colpito da un malore improvviso prima di salire sul palco dell’Ariston: ecco i dettagli della vicenda

Tutti hanno apprezzato il talento di Mahmood grazie alla sua prima performance al Festival di Sanremo 2019 con il suo brano che ha spopolato nelle classifiche italiane divenendo una vera propria hit intitolato Soldi, con cui si è anche classificato secondo all’Eurovision Song Contest 2019. Il suo soprannome non è altro che una fusione tra il cognome (Mahmoud) e l’espressione inglese my mood (“il mio stato d’animo”) ossia quello di portare lo stato d’animo all’interno dei suoi brani raccontando la storia personale. Oggi è uno degli artisti indiscussi di questo Festival di Sanremo in cui partecipa insieme a Blanco con il loro brano dal titolo Brividi.

 

mahmood rosso
curiosità (foto web)

Il sogno di fare musica è stato sempre vivo nella mente e nell’anima del rapper tanto che, all’età di quindici anni il ragazzo comincia a studiare canto privatamente con il maestro  Gianluca Valenti, da cui ha ricevuto le basi della tecnica canora e, dopo aver conseguito la maturità linguista, egli comincia a studiare presso il CPM Music Institute-Centro Professione Musica di Milano dove incontra il suo primo manager Andrea Rodini.

Prima di arrivare a Sanremo, dove ha esordito con il brano Soldi, arrivando secondo all’Eurovision Song Contest, egli fa delle esperienze televisive partecipando nel 2012 alla sesta edizione del talent show X Factor nella categoria 16-24 Uomini capitanata da Simona Ventura dove viene eliminato nel corso della terza puntata. Nel frattempo collabora ai testi di altri autori come Nero Bali di Elodie con Michele Bravi e Gué Pequeno, certificato doppio disco di platino.

Oggi è uno degli artisti indiscussi con il suo compagno di viaggio Blanco di questo Festival di Sanremo 2022 con il loro brano Brividi, uno dei brani più ascoltati dal pubblico su Spotify tanto che, in un solo giorno ha raggiunto 3.384.192 stream entrando in quinta posizione della classifica globale della piattaforma, oltre a posizionarsi al numero uno nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali. Per Mahmood questo brano è vita, sentimenti veri e forti abbattendo le barriere: “In Brividi due ragazzi, appartenenti a due generazioni, amano con lo stesso trasporto e gli stessi timori  la paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati, incapaci di riuscire a trasmettere ciò che si prova e con la voglia di amare in totale libertà, dando tutto di sé. La visione romantica e quella più concreta e passionale dell’amore sono accomunate dalla volontà di vivere un sentimento puro e totalizzante. Abbattendo barriere, in completa libertà”.

Nel corso della quarta serata Sanremese, Mahmood è stato colpito da un malore che non ha impedito di esibirsi nella serata delle cover.

Cosa è successo a Mahmood

mahmood e blanco
accaduto (foto web)

Il cantante Mahmood è stato colpito nel pomeriggio da un malore, poche ore prima di esibirsi insieme a Blanco nella serata delle cover al Festival di Sanremo con il brano da loro scelto, Il cielo in una stanza.

Il cantante avrebbe avuto un piccolo mancamento e sono stati necessari i soccorsi da parte dei sanitari all’interno del Teatro Ariston. Il malore, non ha impedito al cantante di esibirsi insieme a Blanco in una performance che ha fatto sognare il pubblico e i fan.

Impostazioni privacy