Marco Columbro: dal coma alla sedia a rotelle, ecco come sta oggi

Il conduttore Marco Columbro dalla malattia che ha affrontato alla sedia a rotelle: ecco come sta oggi, i dettagli della vicenda

Marco Columbro, classe 1950, è un conduttore televisivo e attore italiano che, inizialmente ha debuttato come attore teatrale ella seconda metà degli anni settanta, per poi dedicarsi alla conduzione di varietà per la società Fininvest come lo storico programma di successo Tra moglie e marito. Artisticamente è stato legato alla bellissima Lorella Cuccarini e insieme hanno condotto numerose trasmissioni quali Paperissima, Buona Domenica e la maratona Trenta ore per la vita. Come attore ha partecipato alla fiction Caro Maestro dove era il protagonista.

 

Marco da giovane
Curiosità (foto web)

Egli, dopo aver studiato Psicologia all’Università di Ferrara comincia a lavorare in diverse compagnie teatrali tra le quali la Compagnia della Forca, recitando a fianco di Dario Fo e Zuzzurro e Gaspare e, nel 1975, debutta in televisione prendendo parte allo sceneggiato Marco Visconti, per la regia di Anton Giulio Majano. Pe il Teatro alla Scala di Milano nel 1978 e nel 1979 è attore in Histoire du soldat, in tournée in tutta Italia. 

Dopo aver partecipato alla prima edizione di Fantastico, Marco dal 1980 conduce il primo programma della giornata del nascente Canale 5, Buongiorno Italia, in onda nella fascia del mattino, in coppia con Antonella Vianini, venendo scelto, successivamente, per doppiare il pupazzo Five mascotte della rete, presente in Pomeriggio con Five, uno dei primi dei contenitori di cartoni animati Mediaset.

Il sodalizio con la splendida collega Lorella Cuccarini comincia nel 1989 conducendo con successo Buona Domenica,  tra il 1991 e il 2000 cinque edizioni di Paperissima commentando insieme a Lorella i video presenti e tra il 1994 e il 2001 quattro edizioni di Trenta ore per la vita. Nel 1992, questo porterà a vincere il suo secondo Telegatto come personaggio televisivo dell’anno (di Telegatti ne ha collezionati esattamente tredici per tutta la sua carriera).

Negli anni 2000, però Marco Columbro abbandona le scene a causa di aneurisma celebrale che lo ha costretto a rallentare fino a decidere di mollare la strada tanto ambita.

Marco Columbro come sta oggi

Marco columbro sorride
Come sta oggi (foto web)

Dopo aver combattuto tanto contro la drammatica malattia che lo ha colpito, l’ aneurisma celebrale, egli ha chiuso in maniera definitiva le porte dello spettacolo. Le uniche esperienza quali ha fatto parte nell’ultimo decennio sono state “Scommettiamo Che” nel 2003 e “Talk Show” sulla defunta Vero Tv tra 2012 e 2013.

Secondo Marco, la televisione è molto cambiata in questi ultimi decenni e lui vi ha fatto ritorno solo come ospite Rai e Mediaset. Oggi ha deciso di rivoluzionare la sua carriera, occupandosi  assieme alla compagna Marzia Risaliti, di un locale che fornisce vitto e alloggio ai turisti nei boschi della Val d’Orcia.

Il nome di Columbro, resterà comunque nelle menti e nella storia della televisione italiana.

Impostazioni privacy