Cesare Cremonini, la malattia che lo ha devastato: forti pressioni sul petto

Cesare Cremonini ha dovuto fare i conti con una situazione molto particolare. Parla di una delicata malattia che lo ha condizionato 

 

Cesare Cremonini è un cantante molto noto nel panorama musicale italiano. Non tutti però sono a conoscenza della malattia che lo ha colpito nel corso della sua vita. Un momento molto delicato per il cantante. Uno degli artisti più noti nel panorama musicale italiano, soprattutto per il successo raggiunto con il suo gruppo I Lunapop.

Cesare Cremonini malattia

Tantissime canzoni pubblicate che sono rimaste nel cuore di molti, verso la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000. La band poi si è sciolta e Cesare Cremonini ha deciso di intraprendere una carriera da solista, nel 2002. Tante canzoni portate al successo, tanti brani, ma non solo. Il cantautore si è lanciato anche nella scrittura di libri, difatti una delle sue ultime opere è intitolato Let them talk. Ogni canzone è una storia, opera uscita lo scorso anno.

Il cantante è stato spesso dietro ai riflettori anche per la sua vita privata. Difatti dal 2009 al 2011 ha avuto una relazione con la cantante Malika Ayane, storia terminata senza sapere realmente il perché. I due ad oggi contimuano ad avere un rapporto di amicizia molto solido, nonostante la fine di questa storia d’amore è stata davvero significativa per Cesare Cremonini. Un vero e proprio segno indelebile.

Una dura prova quella di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini malattia

Ma non si tratta dell’unico momento difficile che ha dovuto attraversare il cantante bolognese, dato che ha affrontato dei problemi anche legati ad una malattia. Come riportato da direttanews, Cremonini ha affrontato un momento davvero duro davanti alla diagnosi di schizofrenia. A raccontarlo è stato proprio il cantante, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

“La sensazione fisica di avere dentro di me una figura a me estranea. Quasi ogni giorno, sempre più spesso, sentivo un mostro premere contro il petto, salire alla gola. Mi pareva quasi di vederlo”. Parole davvero dure quelle di Cesare Cremonini. Il cantante ha dovuto sottoporsi a delle cure farmacologiche molto pesanti. Ad oggi riesce a tenere a bada il “mostro” semplicemente camminando.

“Quando sento il mostro borbottare, mi rimetto in cammino. Su una collina, in montagna. Sono tornato dallo psichiatra alla fine del primo tour negli stadi. Mi ha chiesto se vedevo ancora i mostri. Gli ho risposto di no, ma che ogni tanto li sento chiacchierare. E lui: ‘Let them talk'”.

Le parole di Cesare Cremonini rivelano la situazione delicata che, probabilmente, non conoscevano in molti.

Impostazioni privacy