MasterChef, il colpo di scena che ha stravolto il pubblico: il giudice più atteso è pronto al ritorno

Joe Bastianich ha aperto le porte ad un possibile ritorno a MasterChef: nel frattempo prosegue il suo viaggio on the road.

 

Joe Bastianich ha conquistato il pubblico italiano già dai tempi di MasterChef, occupandosi poi di altri generi come la musica e i talent. Di recente è stato protagonista di Good Morning Italia, il programma in onda su Sky Arte (assieme a Paolo Vizzari). In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Bastianich si è soffermato proprio su questa esperienza, esaltandone le peculiarità e sottolineando l’importanza del messaggio lanciato con il format del programma.

bastianich

In Good Morning Italia, infatti, il noto imprenditore di origini istriane si è lanciato in un viaggio on the road lungo tutto il Paese, riuscendo a dare un contributo alla ripresa di due settori cruciali per l’economia italiana, vale a dire la ristorazione e la musica.

Ma l’aspetto dell’intervista che ha maggiormente catalizzato le attenzioni dei suoi fan è un altro. Sono in molti, infatti, a sognare un ritorno di Joe Bastianich a MasterChef, senza dubbio il programma che ha caratterizzato di più la vita professionale (ma anche i lati più intimi) del personaggio televisivo.

Bastianich: “Tornare a MasterChef? Vedremo”

masterchef

In tutti questi anni Bastianich ha preso parte a tanti show, ed è un aspetto che parte dalla sua voglia di mettersi in discussione, come ha tenuto a precisare lui stesso nel corso dell’intervista. Eppure, nonostante l’approdo in tanti lidi, non si può mai dimenticare dove si è stati (troppo) bene.

Nel caso di Bastianich è proprio MasterChef, dato che l’imprenditore è stato per anni giudice del cooking show di Sky. E allora perché non lasciare le porte aperte ad un possibile ritorno?

“MasterChef ha rappresentato un bellissimo percorso della mia vita. E, sì, mi manca – ha detto Bastianich al Corriere della Sera – Vediamo che succede”. Poche parole, ma sufficienti per scatenare l’entusiasmo dei suoi fan e degli affezionati a MasterChef.

In attesa di capire se seguirà qualcosa di concreto, Joe Bastianich conclude in Friuli il suo viaggio on the road in Good Morning Italia.

“Il Friuli-Venezia Giulia è monte e mare, è eccellenze di vino bianco — per me i più buoni d’Italia — e prodotti di territorio, è un posto ricchissimo di tradizione, è terra di confini – afferma proprio Joe Bastianich – offre la possibilità di fare un discorso molto interessante sulle commistioni tipiche dei luoghi di frontiera e sulla contaminazione delle culture, un’esperienza che ho vissuto in prima persona”.