Fiorello, la lotta contro la sua “malattia” | La straziante confessione dello showman

Questa volta lo showman più popolare della televisione italiana ha veramente sorpreso tutti. Fiorello si è lasciato andare ad una rivelazione che ha lasciato il suo pubblico senza parole. Durante la sua vita ha dovuto affrontare una terribile “malattia”.

Fiorello è ormai considerato un mostro sacro della intrattenimento tv. Dove c’è lui gli ascolti schizzano alle stelle e molto spesso è chiamato per risollevare situazioni difficili in trasmissioni che stentano a decollare. È un’artista a tutto tondo, ma nella vita ha affrontato tanta sofferenza. Ecco cosa l’ha messo in seria difficoltà.

Fiorello (fonte web) (1)
Fiorello (fonte web)

La sua vita artistica cambiata grazie ad una casualità

Il conduttore più amato della tv ha origini siciliane ed infatti è nato a Catania nel 1960. La sua carriera è iniziata molti anni fa, quando all’età di 15 anni ha accettato un lavoro di facchino all’interno di un villaggio turistico molto rinomato. Durante una serata, non è riuscito a resistere di fronte al fascino di un microfono e dopo averlo preso in mano si è improvvisato in un cabaret per gli ospiti del residence. Il successo è stato immediato e anche i direttori del villaggio hanno notato quel talento naturale di un ragazzo che forse era sprecato nel ruolo che occupava.

I primi suoi passi nel mondo artistico li muove alla radio e, l’anno successivo, conduce la trasmissione Summer sound a Radio Master sound, un’emittente locale siciliana. Fiorello è sicuramente un’artista dal talento naturale, ma lui stesso ha raccontato che il grande Pippo Baudo lo ha scartato dopo un provino. In quel caso Pippo ha sbagliato la valutazione, ma forse era solo perché non stava cercando un personaggio che prendesse totalmente la scena.

Fiorello quindi continua la sua carriera radiofonica a Radio Deejay, ma negli anni 90 raggiunge il massimo successo in televisione conducendo programmi televisivi come Karaoke e Festivalbar. La fama ormai è tantissima e addirittura Fiorello decide di partecipare anche a Sanremo come cantante presentando il brano finalmente tu.

La sua terribile malattia superata grazie a suo padre

Fiorello in quel momento era al massimo successo. Era un personaggio ricercatissimo e seguitissimo e forse proprio per quello non è riuscito a reggere il peso di tanto clamore attorno al suo nome. Da lì è partita quella che definisce lui stesso la “sua malattia”. Lo showman ha iniziato a fare uso di sostanze stupefacenti fino ad arrivare ad essere completamente dipendente dalla cocaina.

Fiorello ai tempi del karaoke (fonte web) (1)
Fiorello ai tempi del karaoke (fonte web)

“Mi sentivo un duro e invece era un pupazzo” ha raccontato Fiorello e in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha dichiarato “per me è stata una malattia. La cocaina é diavolo che ti illude di non essere solo, ti convince di essere più forte”. Il ricordo di quei momenti per lui è veramente triste e duro, ma racconta di essere riuscito a sconfiggere il male che si stava impossessando di lui grazie al ricordo di suo padre morto nel 1990 per un infarto.

Impostazioni privacy