Michele Bravi, la vita stravolta dall’incidente | Ha ripreso a vivere solo grazie a lui

Michele Bravi é da poco ritornato a far parlare di sé dopo un lungo periodo di stop. Il cantante vincitore di Xfactor ha però dovuto affrontare un terribile periodo che gli ha letteralmente sconvolto la vita. Un tragico incidente avvenuto per una casualità.

Michele ha iniziato la sua carriera a soli 19 anni quando è riuscito ad ottenere la vittoria del talent show e dopo la quale ha ottenuto un rapido successo. Ma il cantante è stato coinvolto in un tragico incidente che lo ha cambiato nel profondo dell’anima.

Michele Bravi (fonte web) (1)
Michele Bravi (fonte web)

Michele Bravi fin da giovanissimo appassionato alla musica

Classe 1994, Michele Bravi è nato a Città di Castello, una piccola cittadina Umbra. Fin da piccolo coltiva la sua più grande passione e cioè il canto. Si dedica con impegno e serietà a duri studi musicali. Michele già da giovanissimo viene notato per il suo talento artistico ed entra a far parte del coro della sua città dove iniziare a prendere confidenza con alcuni strumenti musicali; inizia quindi a studiare pianoforte e chitarra ma parallelamente si diploma al liceo classico.

Cerca la fortuna iscrivendosi ai provini del talent show Xfactor Italia nel 2013 ed è proprio quello l’anno che segnerà la sua svolta. Dietro la sapiente guida di Morgan riesce ad incantare tutti e a conquistare un grande della musica italiana, Tiziano Ferro che comporrà per lui il brano la vita e la felicità. Sarà proprio questo il pezzo che lo porterà a vincere la settima edizione di X Factor.

Da quel momento é iniziata una rapida ascesa per lui che lo ha portato a collezionare un successo dopo l’altro, come anche la partecipazione al Festival di Sanremo. Proprio al momento della sua massima fama, però, la vita gli riserva un ostacolo, il più grande tra gli ostacoli.

L’incidente. Il baratro. La rinascita.

La vita del cantante, infatti, è cambiata radicalmente circa quattro anni fa quando è stato protagonista di un incidente stradale che ha fatto perdere la vita ad una donna. Michele, ha raccontato di aver subito un fortissimo trauma e di non essere riuscito a dimenticare le immagini dell’accaduto. Il senso di colpa lo stava consumando, ma il cantante è riuscito a trovare la salvezza in un innovativo percorso di psicoterapia basata sulla tecnica EMDR.

EMDR è l’acronimo inglese di desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari, una innovativa tecnica molto efficace che sfrutta i movimenti degli occhi o altri tipi di stimoli per rielaborare traumi passati che non si riescono a superare che provocano malessere stress gli attacchi di panico.

Michele Bravi sereno, dopo il percorso di psicoterapia (fonte web) (1)
Michele Bravi sereno, dopo il percorso di psicoterapia (fonte web)

Grazie allo psicoterapista che ha adottato questo metodo, Michele è riuscito ad elaborare l’accaduto e oggi, ogni volta che si ritrovi a pensare a quell’evento riesce a viverlo serenamente accettandolo come una parte della sua vita senza eccessivi sensi di colpa e rimorsi.

Da quel momento il cantante è riuscito a tornare sulle scene e a riprendere la sua vita in mano. Il pubblico ha atteso tanto, ma ora può dirsi soddisfatto della forma in cui si trova Michele che gli permette di portare in scena performance apprezzatissime.

Impostazioni privacy