Nek, dalle stelle alle stalle: il cantante finisce in mezzo alla strada

Nek era un po’ che non si faceva vedere. I fan più affezionati si chiedevano che fine avesse fatto. Dalle stelle alle stalle, poiché il cantante è stato avvistato in strada…ma cosa sarà successo?

Nek (fonte web)
Nek (fonte web)

Filippo Neviani, conosciuto da tutto il suo pubblico come Nek, è uno degli artisti più interessanti della scena nazionale. I suoi brani sono in classifica ormai da decenni e ogni sua uscita registra un successo strepitoso.

Nell’ultimo periodo solo qualche piccola apparizione in televisione, la conduzione di un programma radiofonico e qualche esibizione per il suo pubblico. Ma questa volta l’artista ha fatto preoccupare il suo pubblico. Ridotto in strada, ma non è tutto come sembra…

Nek, la sua carriera piena di successi e soddisfazioni

È un’artista che ormai è sulle scene da tantissimi anni. Classe 1972, a soli 15 anni, insieme al suo amico Gianluca Vaccari, forma il duo Winchester. Per arrivare alla carriera da solista aspetta qualche anno ma intanto, nel 1989 diventa cantante bassista del gruppo White Lady.

È il 1991 l’anno della svolta di Nek; grazie alla sua partecipazione al Festival di Castrocaro riesce a strappare un contratto alla prestigiosa etichetta Fonit Cetra. Quell’anno riuscirà a realizzare il suo primo album. Nel 1992, solo un anno dopo il suo debutto, partecipa al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte, ottenendo il terzo posto.

Nel 1997 Nek raggiunge l’apice del suo successo: la sua Laura non c’è a Sanremo si classifica solo al settimo posto, ma entra in tutte le classifiche nazionali ed internazionali e ancora oggi è un brano cult della musica italiana. Seguiranno tantissimi lavori che lo porteranno a pubblicare da quel momento fino al 2003, sette album più una raccolta di pezzi di successo.

E’ poi la volta del Festivalbar con il quale lancia la celebre hit Lascia che io sia. Nel 2010 festeggia i suoi vent’anni di carriera con l’uscita della raccolta musicale Greatest hits nella quale sono contenuti i pezzi più famosi del passato e qualche inedito.

Diventa anche un personaggio televisivo e infatti Nek viene ospitato più volte da Maria De Filippi nel suo programma Amici e a Ti lascio una canzone. Nel 2020 rivestirà il ruolo di conduttore per il Seat Music Awards con il quale vuole firmare la ripartenza dopo la il duro periodo di lockdown.

Nek, ridotto in strada, ma non è tutto come sembra

Ma ultimamente aveva fatto perdere le sue tracce e poco si sapeva delle sorti dell’artista. In questi giorni, però, c’é stato un avvistamento che ha sorpreso tutti i suoi fan. Passeggiando per via del Corso, in centro a Roma è stato riconosciuto con chitarra alla mano mentre intonava il suo cavallo di battaglia, Laura non c’è. Grande cappellone e custodia della chitarra aperta, come a chiedere un contributo.

@guidoramini

La sera del 23 giugno stavo passeggiando lungo Via del Corso quando un’artista di strada con un grande cappello, mascherina nera e occhiali scuri, arrivava dal verso opposto con il suo carretto carico di chitarra e amplificatore. Mi ha colpito il suo aspetto ed il fare sicuro di sé, subito ho notato tra le persone una fotografa con dell’attrezzatura davvero costosa (eccessiva per una turista) e a quel punto ho deciso di aspettare per vedere cosa sarebbe successo. Intanto il misterioso musicista di strada inserisce il Jack e prova la chitarra, si toglie la mascherina e le persone iniziano a mormorare che sia un sosia di Nek, è davvero una d’acqua! Si toglie Partono le note di Laura non c’è e alla prima strofa non ci sono dubbi: è Nek in persona che suona per noi! Ma perché sta facendo un piccolo concerto improvvisato in strada?Stanno girando una pubblicità? È la scena di un film? Cerca di creare un evento mediatico per far parlare di sé? Sta sponsorizzando Rayban, visto che è vicino ad un loro negozio ed era con gli occhiali da sole anche se siamo al tramonto? Mentre pensiamo a questo, parte la seconda canzone… Continua nel prossimo post.#FilippoNeviani #RaiPlay #DallaStradaAlPalco #Rai2 #LauraNonCè #ArtistiDiStrada #ArtistaDiStrada #Comunicazione #ComunicazioneMultimediale #SocialMedia #SocialMediaMarketing #Rai #TV #tvItaliana #TelevisioneItaliana #LauraNonCe #LauraNoEstá #LauraNoEsta @nek.filipponeviani

♬ suono originale – guidoramini

Ma non è come sembra, Nek non si è ridotto a vivere in strada, l’esibizione fa parte di un progetto più ampio che lo sta vedendo coinvolto in un programma in onda dal 28 giugno al 19 luglio, Dalla strada al palco, in cui i cantanti musicisti di artisti di strada hanno la possibilità di esibirsi su un vero palco.

Impostazioni privacy