Leonardo Di Caprio il dramma della malattia che lo ha colpito | La notizia ha sconvolto tutti i suoi fan

Una delle star più importanti di Hollywood. Leonardo Di Caprio ha fatto innamorare milioni di donne e ragazzine, ma ora ha lasciato tutti senza parole parlando della sua grave malattia.

Leonardo Di Caprio (fonte web) (1)
Leonardo Di Caprio (fonte web)

Leonardo Di Caprio la sua carriera stellare a partire da Titanic

E’ uno degli attori più famosi di Hollywood e recentemente si è dedicato anche alla produzione di pellicole cinematografiche. La sua carriera é piena di successi e ogni sua partecipazione ha una risonanza mondiale. Ecco perché Leonardo di Caprio, ormai da tanti anni, é una delle star più famose del mondo.

L’attore si è fatto conoscere da tutto il pubblico mondiale soprattutto con la partecipazione al colossal Titanic che conquistato tutto il pubblico registrando incassi stellari ai botteghini. Dopo quell’incredibile successo, molti pensavano ad un rapido declino di Leonardo, ma così, evidentemente, non è stato.

Sono passati 11 anni da quel film e ancora gode di una fama mondiale. Da quel momento infatti Leonardo Di Caprio é stato il protagonista dei più grandi film americani e ancora oggi viene chiamato per interpretare ruoli di importanti produzioni.

Il suo nome altisonante è dovuto ad una curiosa coincidenza; la mamma ha raccontato che, proprio durante una visita agli Uffizi di Firenze e, precisamente, davanti a un’opera di Leonardo da Vinci, il bambino che portava in grembo le ha riservato un sonoro calcio. Da lì la decisione per quel nome che gli ha portato tanta fortuna.

Già da bambino coltivava la passione per lo spettacolo e infatti da giovanissimo inizia a partecipare numerosi programmi televisivi e spot pubblicitari. Il suo esordio al cinema con Critters tre non rimarrà alla storia e per questo Leonardo decide di dedicarsi nuovamente alle serie televisive interpretando ruoli chiave in Pappa e ciccia e Genitori in Blue jeans. Nel 1993 partecipa accanto a Johnny Depp alle riprese di Buon compleanno Mister Grape che gli farà conquistare una nomination all’Oscar come migliore attore non protagonista.

La malattia che Leonardo Di Caprio ha raccontato al suo pubblico

Da quel momento la scalata verso il successo è stata sempre più veloce ed oggi Leonardo é diventato uno degli attori più celebri del mondo. Ma l’interprete di Titanic, ha sconvolto tutti i suoi fan parlando della malattia che lo ha colpito. Lo stesso attore confessa di essere affetto da disturbo ossessivo compulsivo.

Si tratta di un disturbo cronico che porta una persona a ripetere ossessivamente gli stessi comportamenti poiché ne sente un bisogno irrefrenabile. Precisamente Leonardo ha dichiarato che i suoi comportamenti ossessivi si focalizzano soprattutto nel camminare attraverso le porte e calpestare tutte le gomme da masticare a terra.

Leonardo Di Caprio (fonte web) 2
Leonardo Di Caprio (fonte web)

Oggi grazie ad una lunga terapia e al supporto adeguato dei medici è riuscito ad arrivare a un punto nel quale convive con il suo disturbo che evidentemente riesce a controllare e a non far prendere il sopravvento su di lui.

Impostazioni privacy