La confessione choc della famosissima cantante: “Ho subito un’operazione d’urgenza”

La famosa cantante non è riuscita a trattenersi e si è confessata: un momento molto delicato ha rischiato seriamente di compromettere la sua vita

La cantante ha dovuto subire un'operazione d'urgenza (fonte web) (1)
La cantante ha dovuto subire un’operazione d’urgenza (fonte web)

Ci sono momenti della vita in cui tutto sembra andar bene, ci si sente forti e si ha la sensazione che nulla o nessuno possa fermarci. E invece la vita ci mette davanti numerose prove, sfide enormi con un coefficiente di difficoltà incredibilmente elevato. Ed è qui, in questi momenti che bisogna tirar fuori tutte le forze, anche le più remoto del proprio corpo e della propria mente, per combattere ed uscirne vincitori. Ed è quanto accaduto alla famosissima cantante, che ha raccontato tutto ciò che le è capitato.

“Sono stata operata d’urgenza”: la confessione choc

Il passato sembra essere ormai, e verrebbe da dire finalmente, alle spalle per la famosa cantante Francesca Alotta. Una notizia improvvisa che le è piombata di punto in bianco nella sua vita e che ha dovuto affrontare con grande forza e con estrema urgenza. Un male, un tumore, tra i più pericolosi per le donne, ovvero all’utero.

Ed è stata letteralmente presa in tempo. Infatti, dopo alcuni problemi la cantante ha iniziato ad insospettirsi senza riuscire mai a venirne a capo, nonostante i diversi consulti medici. Fin quando la massa non è diventata chiaramente individuabile anche grazie ad esami specifici, tanto che si era estesa in maniera molto importante ed invasiva.

E l’operazione è diventata subito una soluzione immediata, non c’era tempo da perdere. Fortunatamente, come confessa la cantante, è stata davvero presa in tempo e con l‘ausilio di radioterapie è riuscita a vincere una battaglia molto complessa da combattere, e soprattutto ad uscirne integri.

La rinascita nella fede e nello show

La fede, la speranza in un aiuto divino, ha aiutato la cantante ad uscire da questo periodo complesso. E ne è stato un supporto enorme.

Vincitrice insieme ad Aleandro Baldi nel 1992 al Festival di Sanremo nella sezione novità, Francesca Alotta è ripartita proprio da qui, dallo show, per tornare a vivere al meglio dopo questo male infame che l’ha colta così alla sprovvista. È stata gran protagonista infatti della trasmissione televisiva Tale e Quale show, condotto da Carlo Conti, piazzandosi al secondo posto.

Francesca Alotta (fonte web)
Francesca Alotta (fonte web)

Una rivincita, un grido di vendetta a quel male che voleva estirpare ogni attività della cantante, che con gran tenacia e fede è riuscita a vincere. E tornare a parlarne, non è mai facile. E anche solo il riuscire a farlo è  sinonimo di rispetto di quella malattia, che solo con ardore e forza d’animo, oltre ad ottime cure e tempismo perfetto, può essere sconfitta.

Impostazioni privacy