Noemi, ricordate com’era agli esordi? Il cambiamento é stato sconvolgente

Noemi, la cantante che ha trovato il suo successo con la partecipazione a X Factor, oggi è una delle più celebri del panorama nazionale. Ma ricordate com’era ai suoi esordi? Il suo cambiamento ha quasi dell’incredibile

Noemi (fonte web)
Noemi (fonte web)

Ha un sorriso che travolge, Noemi. E’ ormai da molti anni che cavalca l’onda del successo partito dal talent show X Factor. In pochi anni è diventata una delle voci più celebri della musica italiana e anche un apprezzatissimo personaggio televisivo.

Noemi, il suo esordio veramente precoce

Noemi si chiama Veronica Scopelliti ed è nata a Roma nel 1982. Incredibile a dirsi, ma ha esordito nel mondo dello spettacolo a 19 mesi! La bella Noemi, infatti viene notata da bambina e scritturata per una campagna pubblicitaria della Pampers. Ma la strada di Veronica é sicuramente la musica e già a sei anni inizia a prendere lezioni di pianoforte e ad 11 di chitarra.

Da adolescente é già una brava cantautrice e inizia a scrivere i suoi primi pezzi interessanti. Dopo aver conseguito il diploma, si é iscritta al DAMS laureandosi a piedi i voti presso l’Università degli studi di Roma tre. Ha pensato per qualche tempo di rincorrere la carriera di sceneggiatrice e regista, ma non ha mai abbandonato il suo primo amore, la musica.

Nel 2003 inizia a collaborare con il compositore Diego Calvetti con il quale si impegna nel progetto di produzione di cover di Aretha Franklin e Anastacia. Ma l’anno della svolta é ovviamente il 2008, nel quale partecipa a X Factor. Non vince il titolo, ma é l’artista che riceve più consensi da parte del pubblico e della critica. Il suo percorso, sotto la guida del sapiente Morgan, è spettacolare e, nonostante il suo quinto posto, da quel momento Noemi ha ufficialmente fatto ingresso nel mondo nella grande musica.

Nel 2009 pubblica già il suo primo singolo, Briciole con il quale riceverà molte soddisfazioni e che gli permetterà di vincere anche il Wind Music Award. Da quel momento si susseguirà un successo dopo l’altro che la porteranno alle vette della celebrità.

Noemi, il suo cambiamento grazie al metodo Tabata

Noemi ha partecipato più volte al Festival di Sanremo classificandosi sempre tra le prime 10 posizioni, ma non andando mai oltre il terzo posto. Ma, Veronica è cambiata veramente tanto dalle prime apparizioni in tv.

Con un intenso allenamento e una corretta alimentazione è riuscita a perdere molti chili che non le permettevano di sentirsi bene con sé stessa. Noemi ha dichiarato di aver seguito il metodo Tabata, costituito da allenamenti molto intensi che le hanno scolpito il fisico a perfezione. Il sacrificio è stato sicuramente importante, ma ha prodotto risultati sensazionali.

Noemi agli esordi, con molti Kg in più di oggi (fonte web) (1)
Noemi agli esordi, con molti Kg in più di oggi (fonte web)

La cantante era sicuramente bellissima anche prima, con la sua linea più morbida, ma probabilmente è stata lei stessa a sentire il bisogno di questo cambiamento che è iniziato dalla sua anima.

Impostazioni privacy