Simona Tagli, la showgirl degli anni ’90 ha cambiato vita | La decisione intima lascia senza parole

Ricordate Simona Tagli mentre girava le caselle del Cruciverbone di Gigi Sabani? Se la doveste incontrare oggi, non la riconoscereste di sicuro. Ha cambiato letteralmente vita.

Simona Tagli (fonte web) (1)
Simona Tagli (fonte web)

Era una delle showgirl più apprezzate degli anni ’90. Una star del piccolo schermo che piano piano si è allontanata dalla televisione. Ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 1991 nel corpo di ballo di Domenica in.

Simona tagli, icona sexy degli anni ’90

Il grande pubblico la ricorda in veste super sexy mentre gira le caselle del grande Cruciverba televisivo, condotto dall’indimenticabile Gigi Sabani. Era un’icona sexy di quegli anni, ma a distanza di qualche tempo, Simona Tagli è cambiata radicalmente. Il suo è stato un vero e proprio successo nazionale. La showgirl era la protagonista indiscussa di numerosissime trasmissioni televisive tra le quali Piacere Rai Uno, Il grande gioco dell’oca e Pole Position.

Già a partire dai primi anni 2000 si sono perse le sue tracce; nel 2002 ha tentato la strada della musica e ha inciso il suo primo album, Ti amo. Dopo qualche anno, nel 2006 tenta nuovamente la fortuna con la partecipazione all’Isola del dei famosi. Il programma televisivo dal grande impatto mediatico la fa ritornare per qualche tempo in auge, ma dopo poco, si allontana nuovamente. Il pubblico l’ha potuta apprezzare esclusivamente per qualche intervista anche perché, ormai da tempo, Simona ha deciso di dare un taglio definitivo al mondo dello spettacolo.

Oggi l’ex ballerina e showgirl ha cambiato la sua vita e si è dedicata ad un progetto imprenditoriale. Ha aperto, nel 2010 a Milano, un salone di bellezza per mamme e bambini che ha riscosso un grande successo. E’, inoltre, diventata mamma di sua figlia Georgia alla quale si dedica più di ogni altra cosa. In un’intervista ha dichiarato di essersi allontanata dalla televisione anche per il bruttissimo momento che ha dovuto affrontare. Lei e il suo ex compagno Francesco Ambrosoli si sono affrontati duramente in una estenuante battaglia legale a seguito della separazione.

L’incredibile voto di castità dell’ex ballerina

Sono seguite poi le relazioni con l’attore Antonio Zequila e addirittura con il principe Alberto di Monaco. Ma la svolta della sua vita è arrivata in un momento ben preciso, quando ha ottenuto l’affidamento di sua figlia. Da quell’avvenimento ha deciso di fare un voto di castità alla Madonna di Lourdes.

Simona Tagli oggi (fonte web)
Simona Tagli oggi (fonte web)

La sua scelta ha lasciato di stucco tutto il pubblico, ma la giustificazione e ben chiara: “Oggi l’amore è bionico, esiste troppa pornografia, troppa virtualità. Scioglierò il voto solo se dovessi incontrare l’uomo della mia vita”. Queste le parole della showgirl che hanno  lasciato senza parole tutti i suoi affezionatissimi fan.

Impostazioni privacy