Leonardo Pieraccioni, avete mai visto la figlia? È praticamente la sua fotocopia

Leonardo Pieraccioni è sicuramente uno degli attori e registi più famosi della scena internazionale, ma ultimamente lo abbiamo potuto apprezzare anche nella veste di papà. Avete mai visto Martina? La somiglianza tra i due è impressionante.

Leonardo Pieraccioni (fonte web)
Leonardo Pieraccioni (fonte web)

È un attore, regista e sceneggiatore straordinario che da tempo siamo riusciti ad apprezzare anche come fantastico papà. Lui stesso ha dichiarato di aver deciso di fare l’attore già all’età di quattro anni quando si divertiva ad intrattenere i suoi parenti con scenette già al tempo  esilaranti. A 17 anni conosce Carlo Conti e con lui inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Leonardo Pieraccioni il suo debutto a metà degli anni ‘80

Insieme iniziano a scrivere i loro primi spettacoli che riscuotono un grande successo nelle piazze cittadine e nelle tv locali. Dopo aver debuttato nel cabaret nel 1985 con lo spettacolo Camomilla, inizia a scrivere dei monologhi cuciti sul personaggio tra i quali, Leonardo Pieraccioni show nel 1990, Novantadue verso l’Europa il 1992 e villaggio vacanze Pieraccioni sempre nello stesso anno.

È il 1995 quando realizza il suo primo lungometraggio come regista, i laureati. Il progetto è ambizioso ed infatti Leonardo impiega più di due miliardi per portarlo nelle sale cinematografiche. Ma il successo che riscuote e inaspettato è straordinario. Il suo primo film incassa 15 miliardi e sancisce l’inizio della sua grande carriera da regista.

Leonardo da regista e attore di successo a splendido papà

Seguono numerosissime altre pellicole come Il ciclone, che gli garantisce 75 miliardi di incassi al botteghino, e che vince il nastro d’argento, il David di Donatello e due ciak d’oro. La sua scalata verso le vette della celebrità é inarrestabile e Leonardo inanella un successo dopo l’altro. Ricordiamo tra gli altri Fuochi d’artificio, Pesce innamorato, Il principe e il pirata e Una moglie bellissima. E’ proprio in quest’ultima pellicola che incontra la sua futura moglie Laura Torrisi con la quale intraprende una lunga relazione. I due si sposano e dopo qualche tempo nasce la loro prima figlia Martina nel 2010.

Leonardo Pieraccioni e sua figlia Martina(Instagram) (1)
Leonardo Pieraccioni e sua figlia Martina (Instagram)

Oggi Martina ha già 12 anni e da bambina qual era sta diventando una bellissima ragazza. Leonardo spesso pubblica sui suoi social foto e video che lo ritraggono insieme a lei; il loro rapporto è unico e indissolubile. La cosa, però, che risalta subito agli occhi è la straordinaria somiglianza tra papà e figlia. Entrambi hanno un volto solare e il sorriso è lo stesso. Gli occhi così espressivi sembrano rubati dal papà. Che dire, Martina può essere veramente l’orgoglio di papà Leonardo e chissà se in un prossimo futuro anche lei deciderà di seguire le orme del grande regista e attore e inizierà a calcare le scene.

Impostazioni privacy