TJ Hooker, ricordate la famosissima serie poliziesca? Ecco cosa fanno gli attori oggi

Negli anni Ottanta era la serie poliziesca più seguita negli States e in Italia. T.J.Hooker è diventata una serie cult, ma che fine hanno fatto i protagonisti?

Il cast di T.J. Hooker (foto web) Topicnews.it
Il cast di T.J. Hooker (foto web) Topicnews.it

T. J. Hooker e’ stata una serie televisiva poliziesca statunitense, prodotta dal 1982 al 1986. Thomas Jefferson Hooker e’ segnato nella vita da un difficile divorzio e dalla morte del suo precedente collega: due eventi che influenzano costantemente il suo operato. A lui viene affidato il compito di addestrare le nuove reclute dell’Accademia di Polizia. Uomo autorevole e deciso, prende sotto la sua ala protettrice i suoi due ‘allievi’ Vincent Romano e Stacy Sheridan, insegnando loro il difficile lavoro del poliziotto.

Dove sono oggi i protagonisti?

Il Sergente Hooker, protagonista della serie, è interpretato dal grande William Shatner. Il suo personaggio più noto è il capitano Kirk di Star Trek, che gli ha donato la fama internazionale. Oggi ha 90 anni ed è uno degli attori più importanti di sempre nel cinema americano. Dopo TJ Hooker ha interpretato numerosi ruoli, ottenendo grandi riconoscimenti con un Emmy e un Golden Globe. I due allievi nella serie sono interpretati da Adrian Zmed, nel ruolo dell’Agente Vincent Romano, e da Heather Locklear, nel ruolo della bella Stacy Sheridan. 

Adrian Zmed oggi (fonte web)
Adrian Zmed ieri e oggi (fonte web)

Adrian Zmed ha da poco compiuto 67 anni, e a differenza del Sergente Hooker, l’attore non ha avuto molta fortuna nel mondo del cinema e dello spettacolo, riuscendo ad ottenere solo qualche ruolo da protagonista al teatro, in svariati musical di Broadway.

Una fine drammatica

L’attrice che interpreta l’affascinante Agente Stacy Sheridan, Heather Locklear, è di sicuro il personaggio che tra tutti quelli della serie ha avuto un epilogo più drammatico. Dopo la fine della serie nel 1986, le vengono offerti diversi ruoli, tra cui quello di Amanda Woodward nella serie Melrose Place. Riesce a sfondare anche sul grande schermo, comparendo in film come Scary Movie, Lui è la mia ossessione, L’amore quando meno te lo aspetti, The perfect man, Le ragazze dei quartieri alti e molti altri.

Heather Locklear ieri e oggi (fonte web) (1) (1)
Heather Locklear ieri e oggi (fonte web)

Negli ultimi anni, nonostante i tanti impegni lavorativi, l’attrice ha sofferto di una forte depressione dovuta allo stress della vita ad Hollywood. Questo stato depressivo è sfociato in una forte dipendenza da alcol e droghe pesanti, nonché il ricorso a psicofarmaci. Questo pericolosissimo mix di elementi ha portato l’ex regina della serie ad avere non pochi guai con la legge, venendo condannata svariate volte. L’ultima risale a qualche tempo fa, dove è stata condannata a 3 anni di libertà vigilata.

Impostazioni privacy