Giorgio Tirabassi, ricovero urgente in ospedale | La corsa contro il tempo

Il noto attore Giorgio Tirabassi ha avuto un grave infarto, che lo ha portato a ricoverarsi urgentemente in ospedale e a sottoporsi a un intervento delicato. Ecco come sta oggi.

Giorgio Tirabassi (foto web)
Giorgio Tirabassi (foto web)

Giorgio Tirabassi è un attore molto famoso e apprezzato nel nostro Paese, ma anche come regista si è fatto amare per il suo grande talento. Purtroppo, ha vissuto un momento terribile, ha rischiato grosso. Dopo il drammatico evento, ecco quali sono le sue condizioni di salute attuali.

Giorgio Tirabassi: carriera

Giorgio Tirabassi è un attore e regista di grande successo, tra i migliori in Italia. Tirabassi è nato a Roma e ha cominciato a lavorare nell’ambiente dello spettacolo accanto a uno degli attori italiani più grandi, ossia Gigi Proietti.

Una volta entrato nella compagnia di Proietti, infatti, rimane lì per 10 anni, anni in cui si forma e mette le basi per un carriera di altissimo livello. Tirabassi è apparso in diversi film importanti finché non è arrivato il grande successo nelle serie tv Distretto di Polizia, Squadra mobile, I liceali, tutte fiction molto amate dal pubblico.

Ma Giorgio Tirabassi ha anche ricevuto numerosi premi nel corso della sua lunga e fortunata carriera, tra cui citiamo il David di Donatello ottenuto per il cortometraggio “Non dire gatto”.

Giorgio Tirabassi e il grave infarto

Ma nella vita di Giorgio, c’è stato un momento molto drammatico che ha messo a repentaglio la sua vita, ossia quando un infarto improvviso lo ha colpito. Tirabassi ha infatti rivelato che mentre stava lavorando sul set di Il grande salto, tre anni fa, ha avuto un malore.

I sintomi erano quelli tipici di un infarto, e sono sopraggiunti i soccorritori in modo molto tempestivo. In seguito l’uomo è stato trasportato al nosocomio di Avezzano, in Abruzzo, in una corsa contro il tempo. L’uomo si è poi sottoposto a un intervento delicato e urgente alle coronarie, un vero dramma per Tirabassi che in pochi istanti si è ritrovato in una situazione assai rischiosa per la sua vita.

Dopo l’intervento, Tirabassi è rimasto in nosocomio per diversi giorni sotto osservazione, e infine, tutto è finito bene grazie alla tempestività dei soccorritori che sono riusciti a salvarlo.

Giorgio Tirabassi-fonte web

A seguito di quanto occorso, Tirabassi ha optato per un cambio di vita, tant’è che dopo l’infarto ha scelto di occuparsi maggiormente di se stesso, ha smesso di fumare, e fa una vita più dinamica e meno sedentaria. Spesso si muove a piedi invece di girare in auto. Oggi l’attore sta molto meglio e si sente più energico.

Impostazioni privacy