Emma Marrone, il messaggio straziante che ha commosso il web | “Ho pianto tanto”

Grinta e forza d’animo. Ma anche tenerezza. Soprattutto quando si tratta di rapporti personali e familiari. Emma Marrone tocca il cuore.

Emma Marrone (fonte web)
Emma Marrone (fonte web)

Non è solo una delle cantanti più apprezzate del panorama italiano. Con la sua dolcezza, ma anche la sua grinta. Emma Marrone è un vero e proprio esempio da seguire. Da sempre in prima linea per i diritti civili, soprattutto sotto i profilo sessuale. E, allo stesso tempo, molto legata alle tradizioni e alla famiglia. Uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio profilo Instagram ufficiale è davvero toccante.

La carriera di Emma Marrone

Da quando è sulla scena, Emma Marrone si è sempre fatta apprezzare, tanto per la sua arte canora, quanto per le sue posizioni, anche scomode. Ma sempre nette, con la forza delle proprie idee. Oggi 38enne, è considerata fin dagli esordi una delle voci più belle del panorama musicale italiano. Emma Marrone sul palco è capace di essere dolce e sensuale. Ma anche grintosa, con la sua potenza vocale. Una grinta che manifesta sia sul palco, che nella vita.

Emma è uno dei tanti talenti usciti dalla fucina di Maria De Filippi. Diventa famosa tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici e firmando un contratto con l’etichetta discografica Universal Music Group.

Da quel momento, il successo è perenne e in continua ascesa. Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2011, in coppia con i Modà, conquistando la seconda posizione con il brano Arriverà, e nel 2012 con il brano Non è l’inferno, vincitore di quell’edizione.

Emma Marrone ha anche partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, la 72esima del Festival della canzone italiana. Sebbene fosse una delle grandi favorite, sul palco dell’Ariston non ha trionfato, ma si è fatta apprezzare con i suoi look, arrivando sesta con il brano “Ogni volta è così”.

Il toccante messaggio di Emma Marrone

Il suo talento, ma anche la sua schiettezza e la sua forza d’animo la rendono una delle artiste più amate. Come detto, ha sempre assunto posizioni molto nette contro il body shaming, ma anche contro le discriminazioni sessuali.

Grinta e forza d’animo. Ma anche tenerezza. Soprattutto quando si tratta di rapporti personali e familiari. Spesso, infatti, tramite il proprio profilo Instagram, Emma Marrone non manca di condividere immagini e pensieri di vita vera e privata. Così come accade con uno degli ultimi post.

La cantante pubblica una immagine dove vediamo una sua foto da bambina, appoggiata a delle conserve di pomodoro fatto in casa: “Ho pianto tanto stamattina in macchina, all’alba mentre lasciavo il Salento. Non sarò mai capace di recidere fino in fondo il cordone ombelicale che mi lega così tanto alla mia famiglia. Non mi abituerò mai alla lontananza e ai chilometri che ci separano. Però ho portato con me un bottino magico, la salsa di pomodoro fresco che mi hanno preparato mamma e papà. Ho preso anche una mia foto di quando ero bambina” scrive Emma.

Il post di Emma Marrone (Instagram) 22.8.2022 topic news
Il post di Emma Marrone (Instagram)

+Il suo post è tenero e intenso e si conclude con parole bellissime ai genitori: “Chissà a cosa stavo pensando. Mamma mi ha detto “vai e realizza tutte le cose belle che ci hai raccontato durante l’estate, perché noi siamo sempre orgogliosi di te”. Te lo prometto mamma. Te lo prometto papà. Sono pronta”.

Impostazioni privacy