Alba Parietti, sapete chi è sua cugina? E’ famosissima come lei

Alba Parietti è una delle showgirl più conosciute nel panorama televisivo italiano e sua cugina e famosa tanto quanto lei. Sapete di chi si tratta?

Alba Parietti (fonte web) 25.08.2022-topicnews.it
Alba Parietti: avete mai visto sua cugina? È famosa tanto quanto lei (fonte web)

Showgirl, attrice e conduttrice: Alba Parietti è un volto televisivo molto conosciuto, attiva fin dagli anni ottanta. Le sue prime apparizioni, infatti, risalgono al 1980 sulle emittenti Videogruppo e GRP Televisione.

Nel 1983 è passata alla Rai, dove si è fatta conoscere grazie a trasmissioni come “Galassia 2” e “Ok, il prezzo è giusto!”. La notorietà è arrivata negli anni novanta: Alba è stata selezionata come conduttrice del programma calcistico “Galagol” e come presentatrice del Festival di Sanremo insieme a Milly Carlucci, Pippo Baudo e Brigitte Nielsen.

Il successo in televisione

Nel corso degli anni, la sua popolarità è aumentata notevolmente. La showgirl ha preso parte a diverse trasmissioni di successo come “Papaveri e papere”, “Mai dire Gol”, “La fattoria”, “Notti sul ghiaccio” e “Quelli che il calcio”.

Più recentemente, si è messa alla prova prendendo parte ai talent show “Ballando con le stelle”, “Tale e quale show” e “Il cantante mascherato”. Alla televisione per molti anni ha affiancato il cinema recitando in film quali “Delitti e profumi”, “Abbronzatissimi” e “Paparazzi” tra gli anni ottanta e novanta.

A partire dai primi anni ottanta, la showgirl ha iniziato a far parlare molto di sé e attirare la curiosità della cronaca rosa, interessata alla sua vita sentimentale. Alba ha avuto un’importante relazione con l’attore Francesco Oppini, con il quale si è sposata nel 1981 ed è diventata mamma di Francesco.

In seguito al divorzio, ha avuto altre storie d’amore finite al centro di numerosi gossip. Tra queste, le più chiacchierate sono state le relazioni con il filosofo Stefano Bonaga (per il quale ha lasciato l’ex marito) e con Cristiano De André, cantautore e figlio del celebre Fabrizio.

“Le cugine”

Nonostante i numerosi rumors intorno alla sua vita privata, non tutti sanno che la showgirl ha una cugina molto famosa (anzi tre, per la precisione). Stiamo parlando di Cristina Parodi – sorella di Benedetta Parodi e Roberto Parodi: una famiglia di affermati conduttori, seguiti da milioni di telespettatori.

Alba Parietti e Cristina Parodi (Instagram)
Alba Parietti e Cristina Parodi (Instagram)

Nelle scorse ore, Alba ha postato su Instagram una foto insieme a Cristina. Entrambe bellissime e sorridenti, le due cugine sembrano molto unite. Secondo le fonti, la loro parentela è dovuta al nonno di Alba, originario delle Langhe, territorio collinare situato nel basso Piemonte e luogo di nascita dei Parodi, nati ad Alessandria.

Impostazioni privacy