Cristina Quaranta, da Velina di Striscia all’addio alla Tv | La sua vita oggi é completamente cambiata

Dal ruolo di velina a Striscia La Notizia, fino alle trasmissioni più “in” nelle reti Mediaset. Poi, il lento e inesorabile addio alla tv, fino al cambiamento totale di vita. Ecco cosa fa oggi Cristina Quaranta.

Cristina Quaranta e Alessia Merz (fonte web)
Cristina Quaranta e Alessia Merz (fonte web)

Ha preso parte a trasmissioni come Striscia la Notizia, dove ricopriva il ruolo di velina e in programmi noti delle reti mediaset. Poi, il lento declino fino a che Cristina Quaranta ha scelto di cambiare la sua vita e lasciare la tv, reinventandosi per altri percorsi lavorativi. Ha lavorato come ufficio stampa, agente immobiliare, mentre attualmente è gestrice di un negozio che si occupa di tendaggi, assieme a un amico.

Non sente tanto la mancanza della tv, poiché, come lei stessa si è descritta, si sentiva «un pesce fuor d’acqua», non molto diplomatica e amante del dire ciò che pensava senza filtri. In una recente intervista con Dagospia, Quaranta ha raccontato di alcuni episodi del suo percorso lavorativo in tv, come le scuse che le hanno porto Simona Ventura ed Elena Santarelli dopo L’Isola dei Famosi 3, trasmissione a cui prese parte nel 2005.

Al giornale ha rivelato qual è la persona con cui si è trovata meglio a livello lavorativo:«La persona con cui ho lavorato e che mi è rimasta più nel cuore è stato il grande Maurizio Mosca che purtroppo non c’è più, lo ricordo come un vero gentiluomo ed un gran signore oltre che un eccellente professionista», ha confessato a Dagospia.

La peggiore «performance»

E sulla sua esperienza a Striscia La Notizia, ha raccontato di aver condiviso il ruolo di velina con Alessia Merz, altra nota showgirl che all’apice del successo ha abbandonato la tv per dedicarsi alla famiglia. Di lei, Cristina Quaranta ha ricordato:«Io e Alessia siamo completamente diverse ma siamo sempre andate molto d’accordo, ci accomunava la passione per le carte, giocavamo a Scala 40, a Burraco».

Si giunge a toccare il tasto Isola dei Famosi, cui, come detto, Quaranta aveva preso parte nel 2005. «Una delle mie peggiori performance. È stata un’edizione ricca di concorrenti con cui non andavo d’accordo e con cui ho avuto forti litigi. Elena Santarelli, Romina Carrisi e Lory Del Santo mi chiesero scusa dopo avermi nominata, ma non so perché lo hanno fatto, forse mi temevano», ci tiene a sottolineare Quaranta.

Cristina Quaranta: le scuse di Simona Ventura

E di Simona Ventura, che all’epoca conduceva la trasmissione, si è scusata con lei. Come è la stessa Quaranta a raccontare, «qualche anno fa Simona Ventura mi chiese scusa dicendomi che solo dopo aver partecipato a questo programma come concorrente ha potuto capire certe dinamiche e certe situazioni, nella mia edizione era la conduttrice e mi attaccò più volte durante le puntate».

Sono diversi anni che Quaranta ha detto addio alla tv, per una scelta personale:« Ho deciso di accantonare il mondo dello spettacolo da quando sono diventata mamma, mia figlia Aurora è stata la priorità. Oggi che ha quasi 18 anni mi rendo conto che la tv non è più quella dei miei amati anni 90’».

Cristina Quaranta (fonte web)
Cristina Quaranta (fonte web)

E sull’ambiente spettacolo ha spiegato che è un mondo che non le è mai piaciuto particolarmente, non ha molti amici tra coloro che fanno parte di questo ambiente, «mi sono sempre sentita un pesce fuor d’acqua». Dopo aver preso parte a diverse trasmissioni, ha detto di essere scomparsa dalla tv perché le  «persone senza peli sulla lingua come me sono scomode e non volendo cambiare il mio carattere sono stata allontanata e fatta fuori, ma va bene così».

Impostazioni privacy