Beppe e Rosario Fiorello non sono gli unici famosi della famiglia, conoscete la sorella?

Beppe e Rosario Fiorelli sono due personaggi amatissimi in Italia. Il primo concentrato sulla recitazione, mentre il secondo un uomo di spettacolo a tutto tondo. Non sono però solo loro i famosi di casa. Hanno una sorella conosciutissima ..anche se il suo volta può non risultare familiare.

Beppe e Rosario Fiorello (foto web)
Beppe e Rosario Fiorello (foto web)

Catena Fiorello, sorella del noto conduttore Rosario e dell’altrettanto noto attore Beppe, ha lavorato per diversi programmi tv. Ha 56 anni, è nata il 10 agosto 1966 e attualmente abita a Roma.

Catena Fiorello: la sua carriera

Lasciò l’università per andare a vivere a La Spezia, e nei primi anni ’90 si occupò di gestire un’agenzia matrimoniale. A seguito alla grande notorietà riscontrata dal fratello Rosario, Catena si trasferì a Roma e lì cominciò a lavorare come autrice del fratello in trasmissioni quali “Buona Domenica”, nel periodo 1995/1996, e in due edizioni del Festivalbar, ossia quella del 1997 e del 1998. Tra i programmi da lei condotti, citiamo “Nati senza camicia”, che risale al 2005.

Come autrice e conduttrice ha lavorato in “Blog”, “Reazione a catena”, “L’Isola del Gusto”. Nel 2013, esce il suo libro “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, in cui parla della vita della sua famiglia e in cui cita molte “ricette di cucina povera” preparate da sua madre. In questo modo l’autrice vuole descrivere l’ambiente in cui viveva.

Nel 2018, sempre come scrittrice, ottiene il Premio Elsa Morante Ragazzi (in ex aequo con Aldo Cazzullo), con il libro “Picciridda”. Da questo libro è nato un film omonimo, diretto da Paolo Licata, la cui presentazione è avvenuta al Taormina Film Fest, 65esima edizione.

Vita privata di Catena Fiorello

Nel 2011, Catena ha comunicato di avere iniziato una storia d’amore con l’avvocato pugliese Paolo Spalluto, che avrebbe conosciuto tramite alcuni amici che la coppia aveva in comune e con cui è ancora insieme.

Eppure, la sua vita sentimentale è stata alquanto complicata, tant’è che intervistata da Vanity Fair, l’anno scorso ha raccontato di aver avuto una relazione passata con un uomo, il quale è deceduto improvvisamente a causa di una brutta malattia.

La morte del compagno l’aveva scioccata, e nonostante oggi viva un rapporto amoroso sereno, quel trauma l’ha colpita nel profondo. Nel giugno del 2019, Catena, nel corso di un’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo, durante la trasmissione tv “S’è fatta notte”, ha rivelato di essersi ritrovata ad affrontare un tumore al seno, che è riuscita a debellare grazie a una tempestiva diagnosi del suo radiologo.

Catena Fiorello-fonte web

Sempre nel 2019, ha recitato in due pellicole, “A mano disarmata”, e “Nati 2 volte”. Dal 2020, quando è uscito il suo ultimo libro intitolato “Cinque donne e un arancino”, l’autrice decide di firmarsi anche con il cognome di sua madre, quindi Catena Fiorello Galeano.

Impostazioni privacy