Barbara De Rossi: la dura battaglia contro la malattia | Periodo difficilissimo per l’attrice

A seguito della nascita della figlia Martina, Barbara de Rossi ha dovuto affrontare una lunga battaglia contro una malattia.

Barbara De Rossi-fonte web

Dopo la nascita della figlia Martina, la nota attrice Barbara De Rossi si è ritrovata ad attraversare una fase complicata della sua esistenza. Il “mostro” che ha dovuto affrontare per un lungo periodo, è stata una malattia che non l’ha lasciata in pace per molto tempo.

La malattia dell’attrice

Barbara De Rossi, infatti, ha rivelato nel corso di un colloquio con Sky TgCom 24, di aver scoperto di soffrire di ipermenorrea, il che consiste in mestruazioni assai abbondanti. A causare questo fastidioso disturbo possono esservi diverse ragioni. Tra queste, le più comuni possono essere scompensi dal punto di vista ormonale, oppure delle cisti alle ovaie, infiammazioni. Un’altra causa importante può essere la tiroide che non funziona a dovere.

L’attrice ha manifestato sintomi di ipermenorrea verso i 37 anni, al punto che si è paventata la terribile ipotesi che potesse perdere il suo utero. Ma l’allarme è poi rientrato quando ha iniziato a seguire un percorso curativo a base di progesterone. La terapia è durata sei anni, e per fortuna, ha avuto effetto, riuscendo a far tornare il suo ciclo mestruale, regolare.

A seguito della suddetta terapia, però, De Rossi era ingrassata, prendendo fino a 15 kg in più. A quel punto, l’attrice ha deciso di interrompere l’assunzione del medicinale e ha contattato una nutrizionista per cominciare una dieta personalizzata e tornare in forma.

Attualmente fa molto sport, e frequenta corsi che riguardano ballo e pattinaggio.

I problemi causati dall’ipermenorrea

Nel periodo in cui l’attrice era ingrassata a causa del farmaco che assumeva, diverse persone credevano che fosse dovuto al fatto che De Rossi avesse cominciato a mangiare maggiormente. All’età di 43 anni, aveva un corpo più magro, mentre poi ha dovuto affrontare il peso assunto a causa della terapia. Smettendo la cura, è tornata come una volta.

Ad avere un certo rilievo nella sua dieta è stato anche il fatto che ha preso parte alla trasmissione Ballando con le stelle in cui era impossibile non muoversi. Con l’aiuto di quella esperienza, De Rossi ha reso il proprio fisico ancora più modellato e l’attrice la rammenta compiaciuta.

Barbara De Rossi-web source

L’attrice ha anche ricordato un momento della sua malattia in cui la dottoressa che la seguiva, l’aveva dovuta mettere di fronte a un bivio: o curarsi con il progesterone, oppure togliere l’utero. A quel punto, l’attrice scelse di curarsi con il farmaco. Dopo una lunga lotta, oggi Barbara De Rossi ne è felicemente uscita.

Impostazioni privacy