Problemi di salute per la famosa attrice: “Era un veleno” | Gli ha reso la vita difficile

L’attrice rivela i dettagli di quel problema di salute che le ha reso la vita davvero difficile.

Racconta la malattia che le ha reso la vita difficile e, che sebbene sia abbastanza comune, rappresenta davvero un’insidia nella vita quotidiana.

Famosa attrice (foto web)
Famosa attrice (foto web)

La carriera di attrice

Claudia Pandolfi è una delle attrici italiane più note e amate dal grande pubblico. Claudia inizia la sua carriera cinematografica all’inizio degli anni ’90 e diventa volto noto sia al cinema, che nelle serie televisive. Il suo ruolo di Alice nella serie tv “Un medico in famiglia” e, in seguito, il ruolo di commissaria nella serie di Canale 5 “Distretto di Polizia”, le fa conquistare la notorietà.

Uno dei film, che è stato grandemente apprezzato dal pubblico e, in cui la Pandolfi ha interpretato magistralmente il ruolo a lei affidato, è “La prima cosa bella“, di Paolo Virzì. Tra i film più recenti, in cui l’attrice ha recitato, ricordiamo: “Per tutta la vita“, con regia di Paolo Costella, la serie tv “Un professore“, in onda sulla Rai, e infine il film Netflix intitolato “Mio fratello, mia sorella“, diretto da Roberto Capucci. Claudia, grazie proprio alle sue interpretazioni, è stata, nel 1999, vincitrice del Premio Flaiano. È stata, inoltre, candidata due volte al Nastro d’Argento e una volta al David di Donatello.

La vita privata

Claudia è sposata dal 2016 con il produttore cinematografico Marco De Angelis, con cui ha avuto un figlio, Tito. La Pandolfi ha anche un altro figlio, Gabriele, nato da una sua precedente relazione.

Il problema di salute

È stata la stessa Claudia a raccontare i dettagli della sua malattia che è abbastanza comune, in realtà, ma alquanto insidiosa. L’attrice si è sottoposta al cosiddetto test del respiro, dopo i continui problemi di salute.

Claudia racconta di aver dovuto soffiare dentro una cannula collegata ad un macchinario che misura la quantità di lattasi presente nell’alito. Questo test, infatti, serve proprio a rilevare e misurare i livelli di lattasi. Ma cos’è la lattasi? La lattasi è un enzima necessario per la digestione del lattosio, lo zucchero tipico di latte e derivati.

La riduzione di questo enzima compromette la capacità di digerire il lattosio. Dunque provoca tutta una serie di problemi ad esso collegati, come l’intolleranza al lattosio, che è dovuta, per l’appunto, proprio alla riduzione della lattasi nell’organismo. Claudia Pandolfi ha scoperto di essere intollerante al lattosio.

Claudia Pandolfi-Photo: Hubert Boesl

Per l’attrice il lattosio era davvero “un veleno”, tanto che è dovuta correre immediatamente ai ripari eliminandone qualsiasi fonte.

Impostazioni privacy