Tom Hanks, incredibile confessione dell’attore | La star di Hollywood lascia tutti senza parole

Il pluripremiato attore Tom Hanks ritorna in veste di autore. Il suo libro parlerà di cinema e dei film da lui interpretati che considera davvero buoni. Ma la sua recente confessione ha lasciato tutti di stucco.

Il suo ruolo più famoso è sicuramente quello interpretato nel film Forrest Gump grazie al quale ha vinto il prestigioso Oscar. La sua carriera è in realtà costellata da grandi produzioni cinematografiche, con pellicole che hanno fatto la storia del cinema

L'attore Tom Hanks (foto web)
L’attore Tom Hanks (foto web)

Tra i film più prestigiosi a cui ha preso parte troviamo Il Miglio Verde, Cast Away,  The TerminalProva a prendermi e Il Codice Da Vinci. Recentemente ha preso parte a film come Elvis, che raccontata la storia del mitico cantante americano, e nel nuovissimo Pinocchio prodotto per Disney+, dove interpreta un meraviglioso Geppetto.

Successi e riconoscimenti

La carriera cinematografica di Tom Hanks ha inizio negli anni Ottanta, in produzioni a basso budget. Il suo talento innato per la recitazione però viene ben presto riconosciuto, e iniziano a fioccare per lui numerose proposte. Il vero debutto cinematografico avviene con Una sirena a Manhattan, film che ottiene grande successo e che lo lancia nel mondo di Hollywood. 

La vera fama mondiale arriva con l’emozionante interpretazione del giovane Forrest Gump, film candidato a 13 Oscar. Seguiranno poi altri prestigiosi riconoscimenti per altrettanti capolavori cinematografici drammatici come Salvate il soldato Ryan; Il Miglio verde; Cast Away; Prova a prendermi; il Codice Da Vinci; Angeli e Demoni; Inferno; Molto forte, incredibilmente vicino, L’amore all’improvviso, The Circle.

Oggi a 66 anni non ha abbandonato ancora il mondo del cinema, anzi nell’ultimo anno ha preso parte a due importanti produzioni. Di recente ha anche dichiarato di aver terminato il secondo libro, romanzo che ruoterà attorno al mondo del cinema e ai retroscena di quelli da lui interpretati

“solo quattro film sono davvero buoni”

Ha catturato il pubblico letterario già nel 2017, quando ha pubblicato il suo primo racconto: Uncommon Type – Tipi non comuni. Racconto nato dalla sua passione per le macchine da scrivere e che si sviluppa nel racconto di personaggi assai diversi tra loro ma che come le macchine da scrivere condividono qualcosa in comune. In una recente intervista alla rivista americana, People, Tom Hanks ha ufficializzato il suo ritorno come scrittore. L’uscita del suo primo libro è prevista per il 9 Maggio 2023, data in cui presenterà The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece.

Il libro ripercorre l’evoluzione della cultura cinematografica americana, arricchendo l’analisi con le sue personali esperienze sui svariati set dei film a cui ha partecipato. E proprio parlando della sua esperienza nel mondo del cinema, Tom Hanks, durante l’intervista, ha fatto una confessione assai particolare.

Tom Hanks presenta Uncommon Type (foto web)
Tom Hanks presenta Uncommon Type (foto web)

Tra tutti i film a cui ha partecipato, secondo il suo giudizio solo quattro sono davvero buoni e degni di nota, senza, ovviamente, specificarne i titoli. Raccontare al mondo cosa c’è dietro alla realizzazione di un film è per lui importante tanto quanto raccontare la storia di quel film. Osservare negli anni come prende vita un set e l’evoluzione della tecnologia nel corso degli anni è un’esperienza meravigliosa, fonte di sorpresa e ispirazione. Tutto questo sarà proprio il fulcro del suo nuovo racconto, nelle librerie da Maggio 2023.

Impostazioni privacy