Paola Cortellesi, non indovinereste mai con chi è sposata: elogiato in tv

Paola Cortellesi è un’attrice e comica molto amata e stimata, che ha riscosso un grande successo nel corso degli anni. Nel 2004 ha co-condotto Sanremo con Simona Ventura, Gene Gnocchi e Maurizio Crozza. Scopriamo insieme chi è suo marito 

Paola Cortellesi è un’attrice e comica adorata dal pubblico, che l’ha seguita e la segue tuttora nei vari progetti lavorativi. Ha riscosso grande successo con la sua ironia, tra show e film, che ha saputo conquistare migliaia di fan. L’ultimo film uscito nel 2021 che l’ha vista protagonista è Come un gatto in tangenziale 2-Ritorno a Coccia di Morto.

paola cortellesi-fonte web

In questo film, Cortellesi è tornata a interpretare Monica, romana coatta che ricontatta Gianni, interpretato da Antonio Albanese, per uscire dal carcere.

Cortellesi e il marito: amore nato sul set

Non tutti sanno che la nota attrice e comica ha conosciuto suo marito sul set. Paola è diventata molto famoso nel 2000 prendendo parte al programma Mai dire Gol, e facendo impazzire tutti con le sue fantastiche imitazioni. Da quel momento in poi, ha collaborato per lungo tempo con la Gialappa’s Band, e ha preso parte anche a Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica e Mai dire lunedì.

Tra i film più famosi a cui ha preso parte menzioniamo Chiedimi se sono felice con Aldo, Giovanni e Giacomo, oppure Tu la conosci Claudia diretto da Massimo Venier, e ancora Maschi contro femmine per la regia di Fausto Brizzi, così come in Detective per caso diretto da Giorgio Romano.

Ebbene, lei e il marito si sono incontrati nel 2003, sul set del film Il posto dell’anima. La coppia ha avuto una figlia, Laura, che oggi ha 9 anni. Ma chi è il marito di Paola Cortellesi?

Il marito di Cortellesi

Paola Cortellesi è sposata con Riccardo Milano, regista e sceneggiatore, dal 2011. Milani ha 64 anni, e ha esordito nel mondo del cinema nel 1997, con la pellicola Auguri professore. In seguito, con il film La guerra degli Antò. Dopo aver lavorato producendo una serie di spot, di cui il più noto è quello della Telecom di cui era protagonista Daniele Luttazzi, ha cominciato a girare fiction.

Paola Cortellesi, Riccardo Milani-web source

E proprio in televisione si è fatto molto apprezzare per fiction quali La omicidi e Il sequestro Soffiantini. L’ultima miniserie da lui realizzata è Di padre in figlia. Nel 2007, ha ripreso a fare cinema con Piano Solo, e nel 2008, è uscito Rebecca la prima moglie. Nel 2021, ha girato Come un gatto in tangenziale 2, e nel 2019 Ma cosa ci dice il cervello.

Impostazioni privacy