Come guardare le stories Instagram in modo anonimo

La soluzione migliore è quella di creare un account non riconducibile alla propria identità o usare altri metodi non propriamente sicuri

Iniziamo con una premessa importante: non si possono vedere le storie di altri utenti su Instagram in modo anonimo. L’unico modo per riuscire a vedere le storie su Instagram senza farsi notare, è quella di creare in altro profilo totalmente anonimo, nel senso che gli altri non riescano a risalire alla vostra identità, e quindi guardare le stories da dietro quella che è una sorta di maschera.

Ig-fonte web

Creare un nuovo profilo

Creare un nuovo profilo sarebbe la soluzione più veloce ed efficace, oltre che sicura. Questo perché non porta a far uso di piattaforme o app di terze parti a cui di solito è necessario fornire le proprie credenziali di accesso e quindi questo può comportare, in rari casi ma può succedere, situazioni in cui si subisce hacking, furti o download di cose che non si desidera assolutamente scaricare.

Le alternative (non molto sicure)

Se tuttavia non si vuole creare un nuovo profilo Instagram, allora ci sono altre due opzioni. Una è quella di scaricare delle applicazioni apposite, che permettono di visualizzare in modo anonimo le storie degli utenti che hanno il profilo pubblico e anche di salvarle. Chiaramente con gli account privati non è possibile far nulla per vedere le storie, perché in quel caso è necessario chiedere l’amicizia e ottenere l’approvazione dell’utente a cui si fa la richiesta.

Ci sono molte app sia per Android che iPhone, spesso con acquisti una tantum per rimuovere la pubblicità o sbloccare tutta una serie di funzioni e visualizzazioni. Attenzione perché alcune, spesso vengono considerate app malevole dalla sicurezza di Instagram, e a quel punto Instagram bloccherà il vostro account in modo temporaneo.

Oltretutto, si tratta di app che hanno tante pubblicità e certe volte sono inutilizzabili. Ecco perché, la cosa migliore sarebbe quella di limitarsi a creare un nuovo profilo per riuscire a guardare in modo anonimo gli altri profili. Su iPhone ci sono app del genere come iStory o Story Saver, che tuttavia hanno un prezzo, ossia 4,99 €.

ig-web source

Una soluzione potrebbe essere, con basso rischio, quella di non usare il cellulare e guardare le storie da computer, usando piattaforme quali StoriesIG o Insta Stories Viewer, che permettono di vedere e scaricare anonimamente immagini e video che sono sui profili pubblici, senza dover dare le proprie credenziali per accedere.

Impostazioni privacy