Whatsapp, bellissima sorpresa in arrivo

Novità inaspettata per gli utenti Whatsapp che cercano in ogni modo, da tempo, di auto inviarsi cose per salvare link o anche solo prendere nota di un qualcosa. A breve, ci sarà un modo per farlo

Come ben sappiamo, Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata a livello mondiale. Sulla piattaforma ci sono 2,3 miliardi di utenti, che ogni giorno hanno un intenso scambio di info tra cui messaggi, video, foto, file, documenti, audio, call e videocall.

whatsapp-fonte web

Sorpresa in arrivo dalla piattaforma

Tutto parlando in gruppi oppure con un solo altro interlocutore. Ma Whatsapp è anche usato dagli utenti per salvare dei link, oppure come fosse un blocco note per prendere appunti, scambiarsi file audio, documenti ecc. Pur non essendo ufficialmente una funzione della piattaforma, a Whatsapp questo non dà nessun fastidio. Al punto che, in breve tempo, potrebbe creare una funzione che serve proprio ad assolvere alle suddette funzioni.

La novità è una vera bomba

Ma qual è la novità che potrebbe arrivare? Ebbene, in molti, finora, si sono serviti di un trucchetto che consiste nel creare un auto gruppo, con un membro, noi stessi. Per farlo è sufficiente creare un gruppo con due partecipanti, noi e un altro membro, che potrebbe essere anche un altro numero in nostro possesso con whatsapp.

Dopodiché, bisogna rimuovere i membri inseriti in chat e restare soli nella chat di gruppo. Facendo così, quando vorremmo inviarci qualcosa, sarà sufficiente inviare tutto in quel gruppo, in cui, siamo rimasti solo noi. In tanti avranno fatto quanto detto sopra, o magari lo hanno visto fare a un amico o a un familiare, perché è di una tale semplicità ma anche molto comodo che tutti lo fanno, e di questo whatsapp è al corrente ma non ha nessun motivo per bloccare il tutto.

Anzi: whatsapp intenderebbe fare dono di questa funzione a tutti gli utenti della sua piattaforma. Se ne dice convinto il blog WABetaInfo. La novità è che quando l’utente cerca di condividere qualcosa sull’app di messaggistica, noterà apparire un contatto in più:”ME”. Questo significa che saremo in grado di inviare messaggi whatsapp a noi stessi, al nostro numero di cellulare, proprio come se stessimo chattando nel finto gruppo.

Si tratterebbe, dunque, di una funzione che consente l’auto condivisione e che quindi libera dal creare l’auto gruppo. L’opportunità di auto condividere un qualcosa con se stessi è stata beccata da WABetaInfo in un’app beta dell’app di messaggistica, non in quella ufficiale. Come sempre, è importante dire che quando si tratta di funzioni in beta, poi non è detto che vengano davvero inserite o che saranno inserite a breve.

WhatsApp-web source

Tuttavia, l’ipotesi è che prima o poi venga inserita.

Impostazioni privacy