Nel tuo iPhone ci sono giochi nascosti: ecco come sbloccarli e giocare

iPhone possiede uno strumento segreto che ti permette di usare molti giochi, anche di tipo gratuito, con i tuoi contatti. Ecco come fare 

Forse non sei a conoscenza, ma iPhone possiede uno strumento segreto che consente di usare tanti giochi, anche a livello gratuito, con gli amici. Nello specifico, per accedere a questi giochi bisogna andare su iMessage (o meglio Messaggi).

giochi nascosti-fonte web

Giochi nascosti: dove sono

iMessage è un’app di messaggistica dei dispositivi dell’Apple, che consente di mandare e ricevere messaggi e immagini con effetti, scritte, memoji e molte altre funzioni molto interessanti e da scoprire. Negli ultimi tempi, Apple ha comunicato che ci sono novità che stanno per arrivare in merito a Messaggi con iOS 16. Infatti, tra queste novità, c’è quella che si potranno annullare i messaggi oppure apportarvi delle modifiche dopo averli inviati.

Con il trascorrere del tempo e dell’evoluzione dal punto di vista tecnologico, Apple ha avuto cura di implementare iMessage, che non è più soltanto un’app integrata per inviare messaggi istantanei. Infatti, con il tempo, Messaggi si è trasformata in un’app per giocare. Chi ha un iPhone può dunque usare questa app di messaggistica per accedere anche a dei giochi molto carini da fare. Stiamo parlando, nello specifico di giochi quali FORZA 4, Words, biliardo, golf, giusto per citarne una serie.

Ma come è possibile accedere a questi giochi su iPhone? Scopriamo assieme come fare.

Come giocare i giochi nascosti di iMessage

Passiamo dunque alla parte concreta, e vediamo come  accedere ai suddetti giochi nascosti. Innanzitutto, bisogna aprire iMessage. In seguito, è importante accertarsi che iMessage sia abilitato. Dopo averlo appurato, aprire iMessage e cliccare sul contatto con cui si desidera giocare. Per giocare, bisogna verificare che anche l’altra persona dalla parte dello smartphone o dell’iPad possieda un dispositivo iOS, come un cellulare o un iPAD con un iMessage che abbia l’abilitazione.

Se non è abilitato, basta andare su Impostazioni > Messaggi e poi cliccare su iMessage. Nell’app Messaggi potrai notare una barra sopra la tastiera con delle app di cui hai eseguito il download. Tra queste, guarda l’icona App Store, e apri cliccandoci, l’App Store di iMessage. A questo punto puoi decidere cliccando sul gioco che vuoi fare e poi clicca su Ottieni.

Tra i giochi gratis più interessanti troverete Words, Darts, GamePigeon e altri. Dopo che avrete completato l’installazione del gioco, esso comparirà nella barra Messaggi. Cliccaci e gioca con un contatto, che sarà avvisato.

giochi-web source

Accertati che i tuoi messaggi abbiano colore blu (non verde) prima di fare la richiesta di gioco, in quanto ciò significa che stai chattando tramite iMessage.

Impostazioni privacy