E’ strapagato e supermilionario uno dei conduttori più amati della Tv Italiana-chi è e quanto guadagna il nostro beniamino?

Tra i conduttori italiani è uno di quelli che guadagna cifre da capogiro, sulla cresta dell’ onda da anni, ma chi è, e quanto guadagna ?

Lui, uno dei conduttori più famosi e ricercati nel panorama dello spettacolo italiano, chiude sempre i suoi contratti con “cifre blu“, ma rimane sempre con i piedi per terra ed è sempre stato uno dei più amati e simpatici show man della nostra televisione.

cachet milionari (Fonte Web)
cachet milionari (Fonte Web)

Poco più che sessant’enne, il nostro conduttore è laureato in Scienze politiche alla Sapienza e comincia la sua carriera molto presto in Tv facendo notare immediatamente le sue capacità: simpatico, colto, ironico, pungente e fintamente ingenuo con i suoi interlocutori. Avete capito chi stiamo descrivendo?

Scopriamo il personaggio multimilionario della nostra TV

Direte voi: ” Elementare Watson!“, si tratta di Paolo Bonolis. Avete indovinato, è lui, il nostro personaggio che ci fa divertire e non sbaglia un colpo nella scelta delle trasmissioni da condurre.

Bonolis comincia presto la sua carriera, ha condotto più di 40 show, tutti divertenti e di grande successo. Ha cominciato tanti anni fa, erano gli anni ’80 con “3,2,1 contatto e Bim Bum Bam“, programma per bambini. Immediatamente si era capito che aveva grandi capacità e così è cominciata la scalata al successo, una carriera ricca in tutti i sensi.

Il vero successo, quello che lo porta sul podio dei conduttori più importanti, arriva nel 1999 con “Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan“. Lavora instancabilmente fra la Rai e Mediaset con Show che riscuotono grande consenso fra il pubblico e consolidano sempre più la sua carriera. Ricordiamo fra i programmi di grande impatto da lui condotti: Beato fra le donne, I cervelloni, Tira e molla, Affari Tuoi, Domenica in, Il senso della Vita, Avanti un’ Altro.

Nel 2005 e nel 2009 è presentatore e Direttore Artistico di Sanremo. Dal 1991, Paolo Bonolis forma con Luca Laurenti amico e collega, una delle coppie più affiatate e longeve dello spettacolo; insieme condurranno il 59° Festival di Sanremo.

Paolo Bonolis (Fonte Web)
Paolo Bonolis (Fonte Web)

Ma quanto guadagna Paolo Bonolis?

Dal 2019 Bonolis diviene il conduttore più pagato della nostra Tv, firma un contratto con Mediaset per una cifra che si aggira sui 10 milioni di euro annuali superando i suoi colleghi Maria De Filippi e Gerry Scotti. Chiaramente sono indiscrezioni che trapelano qua e la, nei corridoi.

Spesso Paolo Bonolis è stato criticato per le sue conduzioni che adottano regole di cinismo misto a volgarità. A volte criticato per la sua finta ingenuità o per interpretare un eterno bambino che si finge onnipotente. Le critiche, in alcune riviste di gossip, non sono mancate anche in merito all’ ostentazione di ricchezza da parte della moglie, Sonia Bruganelli. Sui social si è parlato spesso di lei, delle sue foto e dichiarazioni presuntuose, ma questo non ha intaccato alla fine, le simpatie per il conduttore.

Bonolis, a Domenica In, racconterà un po’ della sua vita privata e presenterà il suo libro “Notte Fonda“, un romanzo che narra di un dialogo fra lui e una lei durante il corso di una notte fonda. Da poco diventato nonno, si aprirà nell’ intervista anche a questa esperienza di nuove emozioni.

Paolo Bonolis- presentazione del libro(Fonte Web)
Paolo Bonolis- presentazione del libro(Fonte Web)
Impostazioni privacy