Martino, figlio di Enzo Iacchetti: l’amore per la musica e la terribile malattia

Enzo Iacchetti è un personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo. Comico, cabarettista, presentatore tv, attore, è nel cuore di molti italiani. Eppure, dietro il suo sorriso, si cela anche un dolore che ha segnato la sua famiglia, in particolare suo figlio Martino. 

Chi non conosce Enzo Iacchetti, comico, attore, conduttore, artista a tutto tondo del mondo della televisione italiana. Un uomo che nel tempo ci ha fatto sempre sorridere con le sue meravigliose gag comiche. Eppure, dietro quella battuta sempre pronta, si cela anche un episodio non piacevole della sua vita.

Enzo Iacchetti-(Fonte Web)

La carriera di Enzo Iacchetti

Enzo Iacchetti ha una lunga carriera alle spalle, ed è molto famoso anche per essere stato alla guida, in coppia con Ezio Greggio, del famoso TG satirico di Antonio Ricci, ovvero Striscia La Notizia. Il pubblico lo stima e ama molto. Iacchetti ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1979, al Derby Club di Milano. Ha lavorato in molti programmi tv negli anni ’90 tra Rai, Mediaset, Telemontecarlo. Nel 1994 è approdato a Striscia La Notizia.

Come attore, ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche. La sua è stata una vita sentimentale un po’ turbolenta, ma andiamo con ordine. Enzo Iacchetti è stato sposato con Roberta, da cui ha avuto un figlio, Martino, nato nel 1986 e che oggi ha 36 anni. Dal 2002 al 2007, il comico ha avuto una storia d’amore con Maddalena Corvaglia, che oggi ha 42 anni. Iacchetti è un appassionato tifoso dell’Inter.

Il dramma del figlio

Tempo fa, Enzo Iacchetti fu colpito da un dramma in famiglia. Suo figlio Martino, negli anni dell’adolescenza, ha vissuto momenti molto tristi che hanno lasciato inesorabilmente un segno nella sua esistenza. Martino, infatti, in un’età compresa tra i 16 e i 22 anni, ha dovuto vedersela con una grave malattia che non gli permetteva neanche di recarsi a bere una birra con gli amici, oppure andare al mare e tuffarsi in acqua.

Martino e Enzo Iacchetti-Fonte Web

Un periodo molto duro, che però Martino ha saputo affrontare non arrendendosi e restando fiducioso, tirando fuori una incredibile grinta. La sua forza ha trovato il supporto del padre Enzo, con il cui aiuto ha potuto rivolgersi ai migliori specialisti per risolvere il raro disturbo che affliggeva il figlio. Lo stesso attore ha poi confermato di aver risolto il problema grazie a un grande medico, e ora Martino, giovane uomo, ha potuto lasciarsi dietro i brutti ricordi di un momento difficile della sua vita.

Impostazioni privacy