Come risparmiare comprando un’auto? Ecco i nostri consigli per te

Con la crisi è sempre più difficile fare acquisti e soprattutto l’auto è diventato un bene troppo oneroso: seguendo però i nostri consigli potreste risparmiare, portando avanti l’investimento.

Acquistare un’auto è fondamentale per girare in strada e soprattutto per andare a lavoro. Infatti, si tratta di un mezzo fondamentale che permette alle persone di spostarsi da un luogo all’altro della propria città e non solo. Ma, comprare un’autovettura è senza ombra di dubbio un’investimento di non poco conto.

auto (web source)
auto (web source)

Tanto che spesso le persone ricorrono alle banche per i prestiti, non riuscendo a pagare in pronti contanti. Considerate le difficoltà, oramai la maggior parte delle concessionarie offrono anche l’opzione del pagamento in rate, per agevolare appunto i proprio clienti. Vi sono più escamotage che potranno essere utili se siete in procinto di comprare un’auto e non volete spendere una cifra da capogiro senza però dover al contempo rinunciare a tutti i comfort.

Ecco come poter risparmiare in bolletta

Fondamentale non dimenticarsi dell’opzione della rottamazione della vecchia auto. Così si potrà risparmiare, ed anche tanto sulla nuova vettura. Questo servizio è comune a molte concessionarie. Tanti sono i fattori che incidono sulla valutazione dell’auto da rottamare.

Ruolo fondamentale lo hanno i chilometri macinati ed ovviamente lo stato effettivo della macchina. Più una macchina verserà in buone condizioni maggiore sarà la sua valutazione. Importante sottolineare che la valutazione non è univoca. Infatti, può variare a seconda delle concessionarie.

Approfondisci anche —-> Carolina Casadei, la figlia di Raoul: che fine ha fatto?

Leggi qui —> Pillola antivirale, Merck pronta a richiedere autorizzazione

Leggi qui –> Paola Barale e il passaggio di Massimo Boldi: “Che gentiluomo”

Come poter risparmiare

auto (web source)
auto (web source)

Altro consiglio utile per risparmiare sull’acquisto di un’auto, può essere l’opzione di prendere un’auto usata. Ci sono sempre più offerte vantaggiose per autovetture a chilometro zero senza particolari difetti, così che è possibile trovarle sia tramite privati. Rappresentano un vero e proprio affare per chi voglia acquistare un’auto specifica, ma non può permettersi di prenderla a prezzo pieno.

Proprietario che può accaparrarsi la macchina da lui desiderata ad un prezzo di molto inferiore, che può arrivare anche alla metà rispetto a quello di partenza. L’ultimo consiglio riguarda la scelta degli optional. Infatti, è importante scegliere con molta attenzione quali accessori voler aggiungere in base alla propria disponibilità economica e alle esigenze. Quindi, il consiglio è quello di concentrarsi sulle cose più importanti. Esempio, installazione del sistema d’allarme.

Impostazioni privacy