Ricordate Tania Zamparo, ex Miss Italia? Dopo la grave malattia ecco com’è diventata

Tania Zamparo, ex Miss Italia, è entrata nel cuore di molti di noi. Ma forse non tutti conoscono la malattia che ha affrontato

 

Una delle ex Miss Italia che più ci ha stregati per la sua bellezza ed elegante femminilità. Debutta negli anni 2000, vestendo la fascia di vincitrice ed entrando così nella lista delle celebrità del nostro paese. Ora, a 45 anni, racconta la sua vita con il sorriso fiera del percorso che la contraddistingue e che l’ha portata fino ad oggi.

Tania Zamparo

Ma un particolare momento, invece, le fa cancellare quel sorriso dal volto ricordando i duri momenti di tristezza e di sofferenza che ha dovuto vivere. La Zamparo fa riferimento al periodo più importante della crescita di una persona. Stiamo facendo riferimento a quel passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Sappiamo come questo sia difficile per una miriadi di motivi.

Sia a livello fisico, estetico ma anche e sopratutto per quanto riguarda la sfera caratteriale. Difatti, proprio in questo duro passaggio della vita, la psicologia di una persona può subire dei forti scossoni dalla vita e dalle situazione che assimila da cambiarla totalmente. Ma, purtroppo, accade anche in lato negativo portando a galla problemi e disturbi. La storia di Tania Zamparo è un classico esempio di cosa può accadere di preoccupante nella propria vita.

Tania Zamparo e il duro insegnamento della sua vita

Tania Zamparo

Federica Panicucci ha voluto affrontare, in una delle puntate della sua trasmissione Mattino Cinque, il tema delicato dell’alimentazione. Nello specifico non di come si deve star attenti alla linea, ma bensì il contrario. Il disturbo conosciuto a tutti come anoressia. Due sono state le esperienze messe ad esempio per il pubblico, quella di Arianna David e di Tania Zamparo. Quest’ultima ha colpito i cuori di tutti.

“È iniziato verso i 17, 18 anni. Ma se vado a ritroso e penso alla mia storia, capisco che è iniziato molto prima. Mi sono aiutata da sola”. All’età di 17 anni, come afferma la Zamparo, ha inviato il suo calvario. Inizialmente una ragazzina di 65 kg ma che, con il passare del tempo, è arrivata a pesare 49 kg.

Non si deve arrivare a dimagrire talmente tanto da non riuscire ad alzarsi dal letto, parlo per esperienza personale. Non riuscivo a fare una rampa di scale, non riuscivo a portare la cartella sulle spalle. Avevo perso la mia massa muscolare”. Per riuscire a risollevarsi a iniziato a chiedere aiuto ad uno specialista, ma sentiva quel percorso troppo lungo per lei. Voleva tornare da subito a star bene.

Perciò, grazie all’amore del suo fidanzato e della famiglia, ha iniziato a fare da sola leva sulla sua vita per migliorare la sua condizione. Ogni giorno, con le piccole cose, ha incominciato a rimettere insieme i pezzi della sua anima. La Zamparo afferma che non bisogna pretendere troppo da sé stessi, ma perdonarsi e non curarsi del giudizio altrui.

Impostazioni privacy